InTarget Group lancia un ciclo di webinar sulla Web Analytics

Mag 16th, 2014 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B


Un ciclo di webinar per scoprire tutti i segreti della web analytics. È questo il nuovo progetto lanciato da InTarget Group, l’agenzia di digital marketing guidata da Nicola Tanzini. Il primo appuntamento, “Web Analytics, i 5 elementi chiave del processo di analisi del dato”, è previsto per il martedì 20 maggio alle ore 16.

I webinar saranno tenuti da due dei massimi esperti in materia, Marco Cilia e Tommaso Galli, rispettivamente Web Analytics Manager e Managing Director di InTarget Intelligence, che attraverso hangout della durata di un’ora affronteranno insieme ai partecipanti i temi più salienti dell’analisi del dato.

Come individuare i principali KPI per valutare le l’andamento delle performance? In che modo estrapolare insight utili per incrementare i risultati di business? Come elaborare strategie digital sempre più efficaci? Questi alcuni degli argomenti che verranno trattati durante il ciclo di webinar. «L’obiettivo del progetto - afferma Nicola Tanzini, Presidente di InTarget Group – è fornire a brand e aziende che investono in attività di digital marketing gli strumenti e gli elementi fondamentali per la gestione delle attività di business intelligence. Le indicazioni saranno operative e indirizzate a fornire ai partecipanti un supporto concreto nel management dei processi decisionali».

Si parte martedì 20 maggio alle ore 16 con il primo appuntamento che sarà interamente dedicato all’approfondimento dei principali step operativi del processo di web analysis, dalla fase di impostazione degli obiettivi e setting della piattaforma, fino all’analisi dei dati. Sarà possibile seguire l’hangout sulla pagina Google + o sul canale YouTube di InTarget Campus.

L’iniziativa vedrà come protagonista InTarget Campus, la unit dell’agenzia dedicata alla formazione e alla condivisione di know how, idee e approfondimenti sulle principali tematiche del marketing digitale. La mission di InTarget Campus è creare un programma di trasferimento di conoscenza attraverso un confronto aperto tra il team dell’agenzia, i clienti e gli utenti della rete, al fine di portare avanti un progetto di crescita volto a sviluppare sinergie positive per un nuovo approccio al business online.

Related posts:

  1. InTarget Group presenta un webinar per approfondire la Cookie Law
  2. Mediatribe si lancia sul mercato
  3. E’ ancora boom del mercato Big Data Analytics in Italia: +25%
  4. La Business Analytics a supporto delle vendite e del marketing