Interbrand e la Sydney Opera House vincono un Leone d’oro e uno di bronzo a Cannes

Giu 27th, 2016 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B


Interbrand e la Sydney Opera House hanno ricevuto il prestigioso Leone D’Oro al 63° Cannes Lions - Festival Internazionale della Creatività, in corso in questo giorni, per il progetto “Shifting Perspectives”: il lancio della nuova identità di quella che è considerata a tutti gli effetti un’icona mondiale dell’arte e della cultura.

La giuria ha voluto premiare con il Leone D’oro la tipografia scultorea in 3D intorno alla quale ruota la nuova identità dell’Opera House. Ha, inoltre, assegnato all’intero progetto il Leone di Bronzo nella categoria “Rebranding”. Unico nel suo genere il lavoro condotto in team con l’Opera House ridefinisce l’istituzione artistica australiana, rendendola iconica, come l’edificio che la rappresenta.

“Quando abbiamo iniziato il progetto di riposizionamento del nostro brand nel 2014 abbiamo deciso di fondere il passato, il presente e il futuro dell’Opera House in un’identità coinvolgente”, ha affermato Louise Herron AM, CEO Sydney Opera House.

“Siamo consapevoli di avere un ruolo importante nel plasmare la cultura e il modo in cui l’Australia percepisce sé stessa e viene percepita dal resto del mondo. Avevamo bisogno di un brand che fosse più audace e stimolante, capace di rispecchiare le caratteristiche dell’edificio dell’Opera House e che, allo stesso tempo fosse in grado di fondere la diversità delle esperienze offerte, dalla musica classica, all’opera, fino alla danza e alla musica contemporanea, le conferenze, la cucina e l’apprendimento creativo.” Louise Herron ha poi commentato i premi vinti “L’oro e il bronzo di Cannes Lions sono un meraviglioso riconoscimento per una collaborazione e un lavoro creativo che rinnovano il brand Opera House e lo avvicinano ad un audience più ampio, globale”

Manfredi Ricca, Chief Strategy Officer EMEA & LatAm di Interbrand, ha commentato: “Questi premi mostrano come il brand sia un motore di crescita per qualsiasi organizzazione. In ambito culturale e artistico, è un fattore chiave di sostenibilità e indipendenza.”

Related posts:

  1. Smart Fortwo Cabrio diventa un opera d’arte
  2. Coca-Cola lancia la sua One-Brand strategy, e la brand architecture cambia
  3. New opening Frau a Sydney