Internet Auto Award 2009

Giu 29th, 2009 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B

Le italiane sono molto agguerrite e determinate, le tedesche non molleranno facilmente, le francesi decise ad accaparrarsi la vittoria. Non è la finale di un concorso di bellezza, ma di Internet Auto Award 2009, il premio promosso da AutoScout24 per decretare le migliori auto europee secondo il giudizio insindacabile del pubblico della rete.

La votazione ha finora coinvolto oltre 130.000 internauti, che hanno espresso la propria preferenza collegandosi al sito www.internetautoward.com e scegliendo la propria auto preferita nelle diverse categorie, dalla utilitarie alle auto di lusso passando per coupé e auto sportive: un successo di numero e di votanti dovuti anche alla costante crescita di AutoScout24, azienda leader in Italia e in Europa per la compravendita di auto usate e nuove online. E anche le donne hanno risposto con entusiasmo: la percentuale delle votanti si attesta finora al 21%.

Testa a testa in molte categorie, con alcune superfavorite che sembrano prendere il largo. Le case italiane si dimostrano molto agguerrite nella categoria Compatte, dove Alfa Romeo MiTo e Fiat 500 si contendono con Mini l’ambito premio CAROLINA, la statuetta simbolo dell’award, il cui nome nasce dalla fusione delle parole “car” e “online” e disegnata espressamente dal famoso designer Michael Morten Neumayr.

Anche nella categoria Auto di Lusso e Cabrio brillano le italiane: Maserati e Lamborghini hanno una marcia in più rispetto alle concorrenti straniere.

Nikolas Deskovic, Managing Director AutoScout24 GmbH, ha dichiarato: “Anche quest’anno, per l’ottava volta, siamo riusciti a motivare gli internauti di tutta Europa a votare la propria automobile preferita. Tantissimi hanno già risposto, e tanti ancora lo faranno: abbiamo una short list, ma nessun risultato è scontato, sappiamo che i giochi non sono ancora chiusi”.

Le votazioni sono aperte fino al 9 Agosto 2009. Maggiori informazioni disponibili sul sito www.internetautoaward.it e www.autoscout24.it

 

Related posts:

  1. Gli italiani non smettono di cercare in rete l’automobile di alta gamma
  2. BWA – Beauty Web Award 2009 Aperte le iscrizioni all’edizione 2009 del prestigioso riconoscimento che premia la bellezza su internet
  3. Auto, immatricolazioni in Italia +8,54%
  4. In auto si va “a tutto volume”