Introduzione alla marketing automation

Set 26th, 2014 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B


Si terrà il 22 ottobre 2014, a Milano, il primo workshop gratuito sulla Marketing Automation (www.teraplan.it/ma), un tema di ampio interesse che negli ultimi mesi sta iniziando ad affermarsi sempre di più anche nel nostro paese.
Ma da dove nasce la necessità di “automatizzare i processi del marketing”? L’avvento di Internet prima, e del web 2.0 poi, ha aperto nuovi orizzonti nei quali non è più sufficiente porsi come obiettivo il raggiungimento di un ampio pubblico di mercato. Oggi più che mai è fondamentale sapersi orientare in un vasto mare di informazioni che ogni giorno si fa via via sempre più complesso.
È in questo panorama che viene in nostro aiuto la Marketing Automation: una miscela di strategia, produzione di contenuti e utilizzo automatizzato dei canali telematici che consente di catturare ogni possibile interesse - del target di riferimento - mantenerlo e nutrirlo.
Il workshop “Introduzione alla Marketing Automation”, promosso da Teraplan S.r.l. (www.teraplan.it), si terrà mercoledì 22 ottobre a partire dalle ore 14.30, presso UNA HOTEL CUSANI in via Cusani 13 a Milano, e toccherà numerosi argomenti del web marketing tra i quali:
 E-mail marketing
 Social Media Marketing
 Customer Relationship Management
 Campagne Pay Per Clic
 Lead Generation
 Lead Management
Per iscriversi all’evento è sufficiente collegarsi all’indirizzo www.teraplan.com/ma e iscriversi compilando l’apposita form.

Related posts:

  1. COS’E’ L’INBOUND MARKETING E PERCHE’ FUNZIONA ALLA GRANDE
  2. Giunto alla XIII edizione il Premio “Donna Marketing” e “Donna Comunicazione”
  3. Come fare business con l’email facilitando la vita al consumatore: Ecco i 5 trend del digital direct marketing da seguire nel 2015
  4. Mobile Marketing & Service: quando la strategia fa la differenza