Gli italiani desiderano mare italiano e last minute

Mar 27th, 2016 | Di Altri | Categoria: Statistiche e Ricerche


Il Mare Italia dominerà le vendite nelle agenzie viaggi. Ma la tendenza delle prenotazioni resterà improntata al last minute.

A confermare questo trend è l’istituto di ricerca Gfk, nelle parole della industry leader, Daniela Mastropasqua: “Quasi un terzo dei passeggeri che compra una pratica in agenzia sceglie l’Italia, facendo registrare un incremento del 7 per cento sul 2014.

E per il mese di gennaio 2016 c’è un’ulteriore crescita: abbiamo un +27 per cento di passeggeri prenotati rispetto allo stesso mese dello scorso anno, che pesano un quarto del fatturato complessivo”.

Chi prenota in agenzia lo fa sempre di più last minute, visto il picco di luglio per viaggiare in agosto e durano sempre di più visto che quasi il 60 per cento delle prenotazioni riguardano viaggi di 8 o più giorni. Per quanto riguarda il target il 57 per cento sono famiglie (dato in crescita) contro un terzo delle coppie e il 10 per cento di single.

Related posts:

  1. L’Advertising italiano apre il 2016 in crescita
  2. Lorenzo Marini firma il nuovo spot ironico per Tonno Mare Aperto
  3. Lorenzo Marini Group firma il nuovo spot ironico per Tonno Mare Aperto