Jet2Holidays: ecco l’agenzia di viaggi pop-up. Il temporary store conquista nuovi clienti

Gen 17th, 2017 | Di Altri | Categoria: Punti Vendita


I nuovi format di agenzie di viaggi si susseguano ininterrottamente, ma le vie così come le innovazioni di marketing sembra davvero infinite e senza frontiere. E così, dopo l’agenzia di viaggi itinerante, sia essa in formato travel truck o a bordo di un camper, ecco che arriva l’agenzia pop-up.

Proprio come i libri per bambini che all’apertura delle pagine si animano facendo esplodere i loro contenuti in tre dimensioni, anche l’agenzia pop up che nei giorni scorsi è spuntata improvvisamente nelle strade del centro di Newcastle, in Gran Bretagna, ha seguito lo stesso identico principio.

Un’operazione avviata in partnership tra Jet2Holidays, la divisione pacchetti vacanze della compagnia aerea Jet2.com, e l’adv Dawson & Sanderson, come riporta TTG Media.

E l’iniziativa si ripeterà a Cinderford, nel Gloucestershire, con il tour operator che ha già individuato il prossimo partner con cui realizzare la propria agenzia pop-up: si tratta di Midcounties Co-operative Travel.

All’agenzia pop up di fatto non manca nulla: come il migliore dei temporary store, dispone di vetrina, seggiolini su cui far accomodare i clienti, cataloghi ed espositori, insegne colorate per attrarre l’attenzione.

Con un plus non da poco: il fatto di potersi collocare in pieno centro città in tempi rapidissimi e costi decisamente più bassi rispetto ai consueti canoni d’affitto, concludere affari in poco tempo e smantellare velocemente l’intera struttura. Per andare a intercettare nuovi clienti in una nuova location, giusto il tempo di allestire lo spazio.

Related posts:

  1. Arriva in cinque città italiane il Temporary Store di Nescafé
  2. Accenture Strategy svela i nuovi “linguaggi della fedeltà”. Come cambia la relazione brand-clienti
  3. I clienti non sono tutti uguali. Dai un rating ai tuoi clienti.
  4. SEO 2017: ecco i nuovi trend per restare al passo con i cambiamenti