Kamaleontika ci vede altro

Feb 12th, 2012 | Di Altri | Categoria: Marketing In Progress


Kamaleontika, agenzia specializzata in azioni di marketing non convenzionale, torna sugli scenari dell’adv con un’immagine totalmente rivisitata, al cui apice risuona il payoff: Noi ci vediamo altro.

Un messaggio che incarna la peculiarità di un’agenzia che agisce sul territorio con una comunicazione alternativa, dai contorni imprevedibili, sorprendenti, i cui confini vanno oltre i soliti parametri comunicativi.

Una nuova immagine prende forma già nella home del sito, con uno slideshow di fotografie che simboleggiano il nuovo concept dell’azienda: una cornice barocca diviene una gruccia, una abat-jour un portafrutta, dei mestoli da cucina nidi per uccelli.

Sempre sulla scia del Noi ci vediamo altro, il nuovo messaggio trova spazio anche su Facebook, declinandosi in una mini campagna manifesti in cui tredici brevi frasi d’effetto, finalizzate a creare identificazione nel target di riferimento, riproducono in chiave ironica alcuni dei molti atteggiamenti di massa in cui, a cose e persone, vengono attribuite finalità differenti rispetto a quelle per cui sono nati, generando così bizzarri utilizzi degli stessi.

A enfatizzare ancor di più la nuova immagine dell’agenzia, una seconda campagna prevista per fine mese, i cui protagonisti, questa volta, saranno personaggi celebri che Ci hanno visto altro.

A celebrare ulteriormente il nuovo concept dell’agenzia, la recente operazione di street marketing firmata Kamaleontika, realizzata per Universal Picture Italia e alcuni centri commerciali Ségécé, per il lancio del nuovo dvd Fast&Furious5. L’evento ha marchiato a fuoco le strade milanesi, romane e romagnole generando un seguito davvero degno di nota.

Related posts:

  1. Kamaleontika e Gruppo Gamma: un’alleanza “ready to shock”!
  2. Nasce L’”Altro” quotidiano di Sansonetti
  3. Fieg, al via dal 1° agosto la campagna “chi legge si vede”
  4. Un altro successo per Melazeta ai Mob App Awards 2011