Ketchum Italia vince il Sabre Awards

Giu 3rd, 2010 | Di Altri | Categoria: Premi e Riconoscimenti

Ketchum Italia vince l’Oscar europeo delle Relazioni Pubbliche, il prestigioso European Sabre Awards, nella categoria “farmaceutica”, con la campagna “Caro, andiamo dall’andrologo?” sviluppata per Lilly, nell’ambito della Disfunzione Erettile (DE) e di Tadalafil (Cialis).

La Campagna ha innovato la comunicazione sotto il profilo delle modalità, degli strumenti e dei pubblici di riferimento, integrando le tradizionali attività offline dedicate a pazienti, classe medica e opinione pubblica con azioni rivolte alla web community.

In particolare sono state valorizzate le donne, in funzione del ruolo cruciale che rivestono nella gestione della DE del loro partner, dando loro la possibilità di confrontarsi e condividere la loro esperienza all’interno del sito www.donnamoderna.com.

“Questo premio ci fa molto piacere” - dichiara Sabrina Spina, Communication Sr Associate di Lilly - “e ci dà un’ulteriore conferma della significatività dei risultati ottenuti grazie al lavoro fatto con Ketchum”. “Il progetto” - conclude Spina - “ci ha permesso di esplorare in modo innovativo nuovi ambiti della comunicazione sulla Disfunzione Erettile: in termini di contenuti e prospettive, parlando della patologia al femminile, sia per i canali utilizzati e il modo sinergico con cui li abbiamo integrati”.

“Questo nuovo premio Sabre conferma la capacità di Ketchum di innovare i linguaggi della comunicazione, con risultati vincenti anche in un ambito particolarmente delicato e sensibile come il farmaceutico”, dichiara Andrea Cornelli, CEO Ketchum Italia. “Versatilità nell’uso degli strumenti di comunicazione, indiscusse competenze di linguaggi e contenuti, creatività nell’approccio, orientamento ai risultati” - conclude Cornelli - “sono gli elementi chiave che contraddistinguono la nostra filosofia e il nostro impegno, oggi ulteriormente riconosciuti”.

Related posts:

  1. Ketchum Italia vince il prestigioso European Sabre Award con la campagna Pr “Cesviamo… scommetti che ci riusciamo?”
  2. Ketchum vince il prestigioso riconoscimento di Pr News “Agenzia dell’anno”
  3. Si fondono anche in Italia Ketchum e Pleon, le due grandi della comunicazione e delle Pr
  4. granmilano rinnova la fiducia a ketchum per la comunicazione 2009