Kinder+Sport +1Click: tifiamo lo sport e gli azzurri di Rio!

Apr 13th, 2016 | Di Altri | Categoria: Web e Dintorni


Torna “Kinder+Sport+1click”, l’iniziativa digitale promossa da Kinder+Sport, progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero, in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, che consente a chiunque, con un semplice click, di sostenere le associazioni sportive dilettantistiche impegnate nel settore giovanile.

L’iniziativa, curata da Alquadrato in collaborazione con CrowdM, è stata realizzata utilizzando 1ClickDonation®, l’innovativa piattaforma di fundraising che consente agli utenti di donare un click alle Associazioni Sportive iscritte o scegliere di candidare la propria.

In palio c’è l’assegnazione di 40.000 euro che Ferrero donerà alle 5 associazioni sportive più votate, che potranno usufruirne per acquistare attrezzature sportive dedicate al proprio settore giovanile.

Per supportare ancor più le associazioni iscritte si potranno inviare video con la personalizzazione di una Ola a sostegno dell’Italia Team che parteciperà alle prossime Olimpiadi di Rio. Ogni video caricato vale 5 punti in più e aiuta l’associazione a raccogliere più click.

Tra le prime 30 associazioni più votate, una giuria di qualità - formata da quattro ambassador Kinder+Sport - sceglierà le proprie 3 ola preferite. In palio ci sono tre giornate da trascorrere assieme a un atleta dell’Italia Team.

Gli Ambassador che hanno prestato il proprio volto e la propria esperienza a questa iniziativa sono quattro atleti d’eccezione: la campionessa di windsurf Alessandra Sensini, il campione di pallacanestro Carlton Myers, il campione di nuoto Massimiliano Rosolino e il campione di scherma Valerio Aspromonte.

Il progetto è appena partito e c’è tempo fino al 5 giugno per partecipare. I video delle ola più belle entreranno a far parte del video finale, che unirà le onde più emozionanti dei tifosi in un’unica grande ola di “in bocca al lupo” all’Italia Team.

Un’onda di emozioni che è anche simbolo dell’interazione e della solidarietà che lo sport può innescare, contribuendo a far crescere valori positivi tra i giovani che si dedicano a una pratica sportiva.

Per partecipare all’iniziativa basta fare la ola e donare il proprio click alle associazioni sportive presenti sul sito http://www.1clickdonation.kinderpiusport.it/ oppure sul sito http://www.1clickdonation.com/ .

Related posts:

  1. Trilud realizza per Ferrero la “Caccia alle uova Kinder”
  2. La Gazzetta dello Sport è il quotidiano più letto d’Italia
  3. Presentato il PREMIO GIORNALISTICO “ESTRA PER LO SPORT: RACCONTARE LE BUONE NOTIZIE ”
  4. Herbalife24 e CONI: l’unione fa lo sport