L’agenzia APCO Worldwide vince il 19° Premio Assorel per la migliore campagna di Comunicazione

Nov 29th, 2016 | Di Altri | Categoria: Premi e Riconoscimenti


Si è conclusa la 19^ edizione del Premio Assorel, che ha registrato la più ampia partecipazione nel corso degli anni di aziende e agenzie anche esterne all’Associazione, a riprova della consolidata e accresciuta reputazione del Premio nella Business Community della Comunicazione.

L’agenzia APCO Worldwide si è aggiudicata la diciannovesima edizione del Premio Assorel per la migliore campagna di Comunicazione, con “eBay Adotta L’Aquila – Le imprese aquilane ripartono dal più grande sito di eCommerce in Italia”, per il cliente eBay in Italia.

Il 10° “Premio alla Carriera” è stato assegnato alla Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, per l’impegno con cui ha saputo esaltare la funzione sociale della comunicazione a sostegno dei popoli in difficoltà, riuscendo a richiamare l’attenzione dei governi del mondo su temi di estrema criticità quali diritto alla nutrizione, difesa dei rifugiati, gestione dei flussi migratori e pari opportunità tra Uomo e Donna.

l 10° “Premio alla Carriera” è stato assegnato alla Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, per l’impegno con cui ha saputo esaltare la funzione sociale della comunicazione a sostegno dei popoli in difficoltà, riuscendo a richiamare l’attenzione dei governi del mondo su temi di estrema criticità quali diritto alla nutrizione, difesa dei rifugiati, gestione dei flussi migratori e pari opportunità tra Uomo e Donna.

La consegna di questi importanti riconoscimenti è avvenuta oggi a Milano – nel corso di una serata di Gala organizzata da Assorel, al Four Seasons Hotel, in collaborazione con ‘L’Eco della Stampa’, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di Confindustria Intellect e il patronato di Regione Lombardia.

Nel corso dell’evento un particolare riconoscimento da parte della Giuria è andato a Eni, con la campagna “Eni e Report: il crisis management corre sul second screen”.

Sono stati inoltre consegnati i quattro Premi Speciali, “Miglior storytelling” a Edelman per la campagna “2015 The special year” per Lavazza, “Digital Media” a Mailander – Progetti di Comunicazione per la campagna “MIDO 2016 – Never Ending Wonder” per MIDO, “Per l’innovazione nella misurazione dei risultati”, in collaborazione con ‘L’Eco della Stampa’, a iCento per la campagna “Diciamocelo chiaramente Ed.2015 – quanto so di quel che ho?” per Zurich Insurance e “Miglior creatività” a Cohn & Wolfe per la campagna “The Dilemma” per Heineken.

Related posts:

  1. Presentato il 20° Premio Assorel edizione 2017 con tre nuove categorie e 4 premi speciali
  2. Le linee guida per la scelta di un’agenzia da Upa/Assorel
  3. MSLGROUP Italia migliore agenzia del network
  4. Premio ‘Donna Marketing e Donna Comunicazione’ - Mart 11 Febb - Centro Comunicazione Bayer