Lanificio Colombo lancia il nuovo ONLINE LUXURY SHOP

Nov 3rd, 2014 | Di Altri | Categoria: Web e Dintorni


Sono oltre mille i prodotti disponibili sul nuovo Online Luxury Shop di Lanificio Colombo.
L’azienda piemontese, leader mondiale nella tessitura di cashmere e fibre nobili, annuncia il rinnovamento del suo sito, che ora unisce in un unico indirizzo le due anime del brand: la parte corporate e la nuova sezione dedicata all’e-commerce.
La piattaforma di vendita online propone un’ampia scelta delle collezioni Colombo: accessori, maglieria, giacche e outerwear, sia donna, sia uomo, oltre a una selezione di plaid per la casa.
Le collezioni sono espressione della filosofia aziendale che va oltre la moda per divenire un luxury lifestyle. “Il digital rappresenta ormai una parte importante per il business di un’impresa, per questo abbiamo voluto portare online un vasto assortimento delle nostre collezioni, con l’idea che il sito possa essere soprattutto una vetrina sul mondo – fanno sapere da Lanificio Colombo -.
Abbiamo lavorato a lungo per riuscire a trasmettere anche online la qualità intrinseca del nostro prodotto, con l’obiettivo di raggiungere nuovi clienti attraverso il canale e-commerce”.
Il sito è disponibile in tre lingue (italiano, inglese, tedesco) e offre la spedizione in 22 Paesi, compresi Stati Uniti, Canada, Giappone, Russia, oltre alla quasi totalità degli Stati Europei.
Progettato per una navigazione multi-device, da mobile, tablet e desktop, il sito è facile da navigare e permette agli utenti un accesso diretto al mondo del brand, alla sua storia e all’affascinante viaggio che, partendo dalla ricerca nei Paesi d’origine delle materie prima più preziose come Cashmere, Guanaco e Vicuña, prosegue nella creazione di tessuti esclusivi in un percorso di trasformazione fino al prodotto finito. È la passione di una famiglia, dove i valori diventano cultura e la cultura diventa qualità.
La realizzazione del portale è frutto della collaborazione tra il team interno Lanificio Colombo e l’e-commerce provider Triboo Digitale, che ne curerà anche la gestione.
Il nuovo sito è visitabile all’indirizzo www.lanificiocolombo.com.
Il Lanificio Luigi Colombo è il maggior tessitore mondiale di cashmere e fibre nobili. Dalla ricerca nei paesi d’origine delle materie prime, all’innovazione e dalle esperienze acquisite da generazioni nascono preziosi tessuti destinati alle griffes di tutto il mondo. Con i tessuti e i filati della Divisione tessile, si sviluppa la linea di Prêt-à-porter, maglieria e accessori distribuiti anche direttamente nelle proprie boutique.

Mariella Belloni

Related posts:

  1. L’Ippogrifo® cresce anche online: nuovo sito e nuovo blog per i primi ventanni
  2. Gratis online il “Calendario e-commerce 2014”
  3. Marketing digitale per l’eCommerce di Andrea Boscaro e Riccardo Porta. Tecniche e strategie per vendere online
  4. TripAdvisor lancia in Italia TheFork