L’architettura d’interni svela le sue tendenze

Apr 15th, 2016 | Di Altri | Categoria: Trend


Come in ogni edizione della Design Week è a Milano che vengono presentate le reali novità dell’abitare contemporaneo. Quest’anno si completano con la prima edizione di space&interiors, la nuova mostra-evento che numerosissimi professionisti del design stanno visitando e apprezzando durante la Design Week, e che porta sul palcoscenico le nuove tendenze e anticipazioni delle finiture e dell’architettura d’interni. Curata da Migliore+Servetto Architects e nata dall’esperienza di MADE expo, space&interiors anima il quartiere milanese di Porta Nuova fino a sabato 16 aprile.

I nuovi stili abitativi, le nuove esigenze e i nuovi modi di interpretare e vivere la casa hanno portato le aziende verso un ampliamento della propria capacità progettuale e produttiva. Innovazione, originalità, comfort, ricercatezza, cura nei dettagli, totale personalizzazione e utilizzo di tecnologie pulite: queste sono oggi le principali esigenze del mondo dell’architettura, attente all’ambiente e alla qualità d’insieme, che rimane sempre sinonimo di sapiente lavorazione artigianale.

Alla classica produzione di porte si affianca anche una ricca proposta di boiserie, mobili e complementi. Nascono così progetti di arredo completi. Colori sobri, materiali versatili, in grado di celebrare la personalità di chi li sceglie e di evocare serenità, equilibrio. Natura in primo piano per un design d’interni eco-friendly, che usa la tecnologia più evoluta per dare vita a spazi armonici, accoglienti, fruibili. Ma anche porte dal design sempre più particolare, anche artistico; non semplici elementi funzionali ma veri e propri complementi d’arredo. Legno a tinte calde, laccati dai toni neutri e naturali…

Related posts:

  1. Da Sony una ventata di novità grazie ai nuovi prodotti Audio e Video all’insegna della contaminazione di stili e tendenze
  2. Le tendenze digitali che influenzeranno l’innovazione di servizi e prodotti nel 2015
  3. Hair Style Summer 2014, colorazioni e tendenze davvero trendy e femminili
  4. Getty Images svela i trend visivi che definiranno il 2017