Il leggendario regista Ridley Scott firma la nuova campagna “Hennessy X.O - Worlds of Greatness”

Set 19th, 2018 | Di Altri | Categoria: Spot e Campagne


Ridley Scott torna dopo 15 anni a dirigere una campagna pubblicitaria e lo fa per il Cognac più venduto al mondo, Hennessy. Scott collabora con Hennessy per una serie di rivoluzionari spot dedicati a Hennessy X.O, che saranno lanciati a livello mondiale nel 2019.

Lasciandosi ispirare dal concetto che “Ogni goccia di Hennessy X.O. è un’Odissea’, il regista di Alien, Blade Runner e Il Gladiatore crea un epico viaggio visivo che esplora sette paesaggi di gusto in una narrativa visionaria e sensoriale.

Il film della campagna è prodotto dalla società di produzione di Scott, RSA Films, che quest’anno celebra il suo 50° anniversario.

I “Worlds of Greatness” sono le interpretazioni creative di ogni nota di degustazione, come descritta dal Comité de Dégustation per raccontare il mondo sensoriale di Hennessy X.O: note dolci, calore che si diffonde, spezia stuzzicante, fiamma esplosiva, cioccolato dolce, legno crepitante. Culminando nell’eco infinito.

Tutte e sette le note di degustazione prendono evocativamente forma e vita sotto la direzione dell’iconico regista, con il suo senso sovversivo e immaginifico di narrativa, con le sue luci uniche e la sua abilità tecnica nell’innovazione radicale.
Una serie di sette teasing spot 3D, creati in collaborazione con il Foam Studio, laboratorio di arti visive di Berlino, anticiperanno il film completo, che debutterà a livello mondiale nell’autunno 2018. Il visionario Foam Studio crea sette tunnel emblematici, che conducono all’Odissea completa immaginata da Ridley Scott, che verrà rivelata nel 2019. L’opera visiva sensoriale incarna ciascuna delle sette note di degustazione di Hennessy X.O in una visuale tattile, iper-grafica e poetica, che oscilla tra la realtà e il mito.
Sia il film sia gli spot 3D sono stati creati dall’agenzia pubblicitaria DDB° Paris.

Full Credits
‘Worlds of Greatness’ campagna prodotta da Hennessy

Related posts:

  1. LEO BURNETT ITALIA FIRMA UNMAP, LA NUOVA CAMPAGNA INTERNAZIONALE JEEP
  2. Un’unica passione, tanti protagonisti: La firma del regista rivelazione Gabriele Mainetti per FIAT
  3. The Big Now firma la nuova campagna di IDM Südtirol-Alto Adige. TV, radio e POP a supporto dell’iniziativa “Una spesa che cambia la vita”
  4. On air la nuova campagna pubblicitaria dedicata a Mareblu