Leroy Merlin e Yunus Social Business Centre lanciano “la casa ideale”

Feb 23rd, 2016 | Di Altri | Categoria: Sales Promotion


Il concorso – progettato da Leroy Merlin con lo Yunus Social Business Centre University of Florence e gestito grazie alla collaborazione di Fondazione Italiana Accenture – ha preso il via nel giugno 2015 e ha già avuto un primo importante risultato: nei primi sei mesi dal lancio le organizzazioni hanno presentato in tutto 21 progetti e le vincitrici hanno potuto risparmiare circa 45.300 euro.

La Casa Ideale è un concorso dedicato ai progetti di accoglienza e inclusione sociale proposti da organizzazioni non profit. Le migliori proposte sono premiate con l’accesso a costo ridotto ai prodotti Leroy Merlin.

Per quanto riguarda, inoltre, l’impatto sociale, La Casa Ideale ha permesso di investire il risparmio in azioni diverse: l’11,5% delle risorse è stato utilizzato per finanziare attività di inserimento lavorativo e formazione di soggetti svantaggiati, il 30,7% per incrementare i servizi delle strutture, il 46,9% per interventi immobiliari e di impiantistica per migliorare gli edifici.

Anche in questa seconda fase, ogni mese sarà data la possibilità a quattro associazioni di accedere all’acquisto dei prodotti a costo ridotto (Leroy Merlin rinuncia al margine di guadagno). Le organizzazioni non profit attive da almeno due anni e operative sul territorio italiano potranno
candidare le proprie iniziative nei primi 20 giorni di ogni mese fino ad ottobre 2016, ad esclusione del mese di agosto, sul sito lacasaideale.ideatre60.it utilizzando la piattaforma digitale ideaTRE60 messa a disposizione da Fondazione Italiana Accenture.

Related posts:

  1. I laboratori per bambini di Leroy Merlin
  2. Homepal inaugura “La casa è social”
  3. Il posto di lavoro ideale?
  4. Giuliano Ambrosio rafforza la Business Unit Social si AQuest