L’evoluzione dell’advertising su smartphone: Hic Mobile punta su tre nuovissimi strumenti altamente innovativi

Apr 2nd, 2017 | Di Altri | Categoria: Primo Piano


Prosegue l’erogazione periodica di prodotti innovativi messi a punto da Hic Mobile, la prima società italiana “mobile native” specializzata in marketing e advertising su smartphone.

Dopo aver introdotto con successo novità all’avanguardia come la tecnologia “Footfall”, che consente di controllare i flussi effettivi di clienti attirati nel punto vendita dai banner cliccati sullo smartphone, è ora la volta della del “Retargeting Geo Referenziato”, della “Display Semantica” e dei “Video Sponsorizzati”, tutti strumenti che rendono l’advertising su dispositivi mobile sempre più mirato ed efficace.

Il “Retargeting Geo Referenziato” è un servizio fornito da Hic Mobile che consente di targettizzare con estrema precisione l’utente sulla base di luoghi specifici indicati dall’azienda cliente - quali ad esempio uno stand fieristico o la location di un convegno medico - per poi sviluppare delle mappature complete dei presenti, ovviamente solo di quelli che hanno il gps attivo.

Il “Retargeting Geo Referenziato” consente all’azienda di mirare le proprie comunicazioni a un preciso cluster di utenti precedentemente individuato grazie alla permanenza in un determinato luogo: non si tratta di mass market, quindi, ma all’opposto, di segmenti limitati e molto dettagliati, che si possono rivelare di estremo interesse per un particolare spender. Infatti gli indirizzi da mappare vengono forniti ad Hic Mobile dal cliente stesso, sulla base dei suoi specifici interessi. Ad esempio, un’azienda farmaceutica potrebbe eseguire un “Retargeting Geo Referenziato” durante un convegno di cardiologia: in questo modo potrà avere la possibilità di contattare in seguito un gruppo preciso di medici specialisti per erogare un messaggio ad hoc sui loro smartphone. Questa applicazione, che si può attivare anche su numeriche limitate, è particolarmente adatta a eventi aziendali, congressi, manifestazioni fieristiche.

Un altro nuovo servizio proposto esclusivamente da Hic Mobile è la “Display Semantica”, il sistema più evoluto attualmente disponibile sul mercato che consente di collocare in modo mirato ed efficace le campagne pubblicitarie su siti ed app, in base al contesto editoriale. Questa tecnologia è infatti in grado di selezionare siti, app, articoli “a tema” rispetto a determinati concetti e/o parole chiave, ad esempio erogando banner solo su siti dove siano presenti le parole “trucco” o “cosmetica”. L’inserzionista può in questo modo essere sicuro che gli annunci saranno veicolati senza dispersioni, raggiungendo un target di utenti realmente interessati.
Un altro aspetto estremamente utile della “Display Semantica” è la capacità di rendere più sicuro il posizionamento dell’advertising anche in siti che attraggono un numero elevatissimo di utenti, come quelli di news e attualità. In questi contesti la “Display Semantica” è l’unico strumento in grado di evitare che un annuncio pubblicitario venga collocato in contesti poco favorevoli o negativi, per esempio di fianco ad articoli che parlano di argomenti scottanti.

Un’altra novità molto interessante per gli inserzionisti riguarda i “Video Sponsorizzati”: grazie alle sofisticate tecnologie messe a punto da Hic Mobile, è possibile colpire solo utenti a target mentre giocano su determinate app. In questo caso crediti, punti o vite vengono regalati in cambio della visione completa di uno spot, non a utenti indifferenziati, ma solo a utenti in target con il prodotto/servizio pubblicizzato, evitando così ogni tipo di dispersione.

“Grazie alle nostre tecnologie estremamente evolute e alla costante ricerca di nuovi marketing tools, al momento siamo l’unica realtà sul mercato che può mettere a disposizione dei propri clienti strumenti estremamente sofisticati per selezionare con cura target specifici in perfetta linea con le esigenze di marketing”, commenta Max Willinger, Co-Founder di Hic Mobile.

“Tra questi la “Display Semantica”, in grado di whitelistare e blacklistare contenuti a garanzia della migliore efficacia delle campagne mobile destinate a siti ed app, e il “Retargeting Geo Referenziato”, che consente di eseguire accurate mappature di utenti sulla base dei luoghi frequentati”.

Sempre più centri media e big spender identificano in Hic Mobile il partner più accreditato per garantire la migliore resa delle campagne promozionali di medie e grandi aziende a livello locale, grazie al suo impiego delle più sofisticate tecnologie basate sulla geo-localizzazione.

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