E’ l’innovazione che fa crescere i formaggi nel mondo

Apr 26th, 2016 | Di Altri | Categoria: Imprese e Mercati


Il mercato globale di vendita al dettaglio per il formaggio nel mondo chiude il 2015 in aumento di circa il 1% a 11,5 milioni di tonnellate. Questo emerge dal nuovo Cheese Inovation 2016 Report a cura di Zenith International, leader nella consulenza all’industria alimentare e bevande.

Il formaggio naturale è il tipo di formaggio più popolare, pari all’ 83% del volume totale e all’85% in valore. il consumo di formaggio fuso è più comune nei Paesi in via di sviluppo come l’Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa che nelle economie mature del Nord America e in Europa.

Il mercato globale per il formaggio è molto frammentato, con le 5 marche leader (Kraft, Président, The Laughing Cow, Philadelphia and Sargento) che esprimono una quota di vendita al dettaglio combinata di appena l’8% in volume.

L’innovazione è diffusa, con lancio di nuovi prodotti che coprono una serie di tendenze, tra cui abbinamenti di sapori insoliti, prodotti su misura per occasioni di consumo specifiche e formaggi a basso contenuto di grassi.

Il report della Zenith sull’innovazione nel settore del formaggio identifica 10 tendenze e i temi chiave che guidano nuove iniziative di sviluppo prodotto dal 2014 – cucina, immersione, convenienza, spuntino, spalmabili, proteine ​​aggiunte, Indulgenza, senza lattosio, no-melt e orientati ai bambini. Il report contiene inoltre numerosi i profili di marca molto approfonditi, offrendo le immagini di prodotto e le informazioni dettagliate come: data di lancio, il tipo di imballaggio e le dimensioni, gli ingredienti, le varianti, i prezzi e canali di distribuzione.

Il rapporto offre anche una panoramica del mercato globale dei formaggi, con le indicazioni di mercato che coprono le tendenze globali e specifiche, nonché le sfide e le opportunità. Il Rapporto 2016 della Zenith sul formaggio contiene i profili di 62 marchi lanciati tra il 2014 e il 2016, in 5 regioni, in 5 categorie.

Contatti: Zenith International sul +44 (0) 1225 327.900
e-mail info@zenithinternational.com

Related posts:

  1. Nordest Innovazione: a braccetto con le PMI per aiutarle a crescere
  2. Consumatori: integrità e trasparenza contano più dell’innovazione nelle scelte d’acquisto. Italiani i più arrabbiati del mondo.
  3. Torna a crescere il vino venduto nei supermercati
  4. I superyatch italiani tra i migliori del mondo