L’Ippogrifo® cresce anche online: nuovo sito e nuovo blog per i primi ventanni

Mar 24th, 2016 | Di Altri | Categoria: Agenzie, CATEGORIA B


L’Ippogrifo®, l’agenzia specializzata in marketing e comunicazione B2B, in occasione di un traguardo importante - i vent’anni di attività - ha rinnovato il proprio sito aziendale e lanciato un nuovo blog verticale dedicato al business-to-business.

Avendo da tempo superato la lusinghiera soglia dei 50.000 visitatori unici all’anno, ippogrifogroup.com si è meritato un accurato restyling. La grafica e le funzionalità del nuovo sito sono state progettate con l’obiettivo di perfezionare la User Experience, in particolare per calibrarla ulteriormente sugli utenti che si collegano dai dispositivi mobili, visto l’incremento costante di questo tipo di connessioni, da cui deriva l’esigenza di sviluppare un design responsive che sia impeccabile.

La maggiore semplicità di utilizzo nasce da un layout estremamente pulito e dalle indicazioni ottenute durante la fase beta, che ha visto il team di programmatori e web designer de L’Ippogrifo® impegnati a lungo nell’individuazione delle opzioni più proficue.

Anche i contenuti sono stati aggiornati con il fine di presentare in modo ancora più immediato l’unicità dell’agenzia, in grado di differenziarsi nettamente rispetto ai normali servizi di consulenza orientati al marketing, grazie a dei modelli sperimentati e fortemente strutturati. Modelli che comprendono processi operativi mirati a produrre risultati concreti e verificabili: aumenti di fatturato delle aziende clienti che L’Ippogrifo® si impegna a realizzare inserendo nei contratti la clausola Formula ROI Garantito®.

L’efficacia delle soluzioni proposte è la ragione primaria della crescita continua che ha caratterizzato la storia dell’agenzia, da anni presente anche all’estero con sedi a Londra, Instanbul e Bucarest, che operano congiuntamente con quelle italiane di Trieste, Milano e Roma.

L’importante esperienza accumulata, e il vantaggio di poter godere di un punto di vista privilegiato sul mondo business-to-business, sono le solide basi da cui è partito un nuovo blog verticale firmato L’Ippogrifo®, e focalizzato sugli ambiti marketing, vendite e comunicazione B2B. Il suo indirizzo è www.marketingevenditeb2b.it.

Lo scopo del progetto, a cui parteciperanno diverse figure dell’agenzia, è quello di fornire spunti di riflessione e informazioni da sfruttare per migliorare le performance commerciali, e quindi è rivolto a imprenditori, manager e altri addetti ai lavori nel campo delle vendite B2B. A breve verranno messe a disposizione anche delle risorse gratuite, come ebook, statistiche e analisi a livello nazionale e internazionale.

È previsto che la pubblicazione dei post abbia una cadenza settimanale, per diventare un appuntamento imperdibile per coloro che desiderano ricavare preziosi insegnamenti da casi di successo, e trarre vantaggio dalle conoscenze che L’Ippogrifo® ha acquisito in vent’anni di attività.

L’Ippogrifo® è un’agenzia specializzata in marketing e comunicazione B2B che sviluppa progetti mirati a incrementare le vendite dei propri clienti, sia in Italia che all’estero. Fondata a Trieste nel 1996 dai fratelli Andrea e Nevio Zucca, ha una rete di consulenti operativa in tutta Italia; è socia di AssoCom e del Club del Marketing e della Comunicazione, di cui detiene la presidenza della sezione Triveneto.

Dal 2010 è certificata ISO 9001. Nel suo portfolio figurano case history di clienti di rilievo quali Manutencoop, ANSA, Insiel, Linde, Came e centinaia di PMI presenti nel territorio italiano.
Per info: www.ippogrifogroup.com

Related posts:

  1. Nuovo e utile blog: marketingevenditeb2b.it da L’ippogrifo per la media e piccola impresa
  2. L’Ippogrifo® condividerà nuovi contenuti gratuiti sul marketing B2B attraverso un nuovo canale informativo
  3. L’Ippogrifo® punta sull’export: il modello L’Ippogrifo World® si evolve e diventa MISS® - Marketing & International Sales Suite
  4. Dòpati: Il primo libro sul marketing B2B firmato L’Ippogrifo®