L’Ippogrifo LAB partecipa a Web Franchising Expo

Feb 16th, 2012 | Di Altri | Categoria: Breaking News, Fiere


Organizzata da Assofranchising, la fiera è una piattaforma d’incontro tra i franchisor interessati a creare nuove affiliazioni ed il vasto pubblico dei potenziali franchisee, che attraverso uno strumento unico e interattivo sono in grado di cercare e trovare il marchio e l’attività più compatibile con le proprie esigenze.

“Siamo felici di partecipare - dichiara Andrea Zucca CEO de L’Ippogrifo LAB® - ad una formula innovativa di fiera che non solo testimonia il dinamismo di Assofranchising, ma si propone come il luogo ideale nel quale avviare contatti e creare nuove sinergie tra gli operatori dei vari settori economici. Obiettivo della nostra presenza sarà quello di rafforzare e valorizzare la nostra immagine e al contempo instaurare un dialogo con i potenziali franchisee. A questo proposito, nelle giornate che vanno dall’8 al 10 marzo sarà possibile interagire direttamente con lo staff de L’Ippogrifo LAB®”.

Ad oggi, la fiera conta sull’adesione di quasi 80 espositori franchisor che, grazie all’autorevolezza dell’ente organizzatore, hanno la possibilità di farsi conoscere sfruttando le garanzie che Assofranchising stessa mette in campo, aprendo la fiera unicamente a marchi che applicano un contratto di franchising secondo la legge 129 del 2004 e non accettando aziende che utilizzano contratti commerciali simili e che generano confusione nel mercato.

Web Franchising Expo rappresenta l’occasione idonea per meglio promuovere agli interessati le attività de L’Ippogrifo LAB®, la rete in franchising di consulenti di marketing e comunicazione che, sulla falsariga di modelli anglosassoni ed americani, svolgono le attività tradizionalmente riservate agli account all’interno di un’agenzia di comunicazione. Punto di forza del progetto è l’idea che l’affiliato non debba avere un ufficio o aprire un’agenzia nel suo territorio, ma occuparsi soltanto dell’azione commerciale e consulenziale su un proprio portafoglio clienti.

“Sicuramente una delle formule di avviamento all’attività di impresa che ha riscosso più successo in questo periodo di crisi economica è quella del franchising - dichiara Zucca - soprattutto per il desiderio da parte degli interessati di mettersi in proprio con un investimento contenuto. Riceviamo continue richieste di affiliazione che vengono attentamente vagliate allo scopo di valutare l’idoneità dei candidati destinati ad incrementare la nostra rete. Il progetto L’Ippogrifo LAB® ha infatti l’obiettivo di diventare il

primo network italiano di consulenti di marketing e comunicazione B2B. A questo proposito - conclude Zucca - puntiamo a reclutare circa 50 franchisee entro il prossimo triennio. Web Franchising Expo può rappresentare il veicolo migliore per chi voglia farsi conoscere e conoscere la nostra realtà”.

L’Ippogrifo® è un’ agenzia pubblicitaria specializzata in marketing e comunicazione B2B. Fondata a Trieste nel 1996 dai fratelli Andrea e Nevio Zucca, ha sede a Trieste, Milano e Roma; è socia di AssoComunicazione, Assofranchising, Club del Marketing e della Comunicazione. Dal 2010 è certificata ISO 9001.

Nel suo portfolio figurano clienti di rilievo quali ANSA, Insiel Mercato, Banca Sella, Came, Domotecnica, Esa Software – Gruppo 24 Ore, Pavanello, Sportler, Stefano Tacconi.

Per info: www.ippogrifogroup.com – www.ippogrifolab.itwww.ippogrifo.tv

Related posts:

  1. L’Ippogrifo LAB® partecipa alla seconda edizione di Web Franchising Expo, la prima fiera del franchising on line
  2. L’Ippogrifo Group ha presentato L’Ippogrifo LAB®: il primo franchising in Italia di Marketing e Comunicazione.
  3. Web Franchising Expo è on air
  4. Dal marketing al franchising: breve storia de L’Ippogrifo