L’IPPOGRIFO® SUGGELLA IL VENTESIMO ANNO CON RISULTATI SPUMEGGIANTI E INIZIATIVE FORMATIVE

Dic 21st, 2016 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B


Il lancio di una nuova Associazione finalizzata a diffondere la cultura del marketing B2B, il decollo del fatturato e la fondazione di una società per conquistare nuovi mercati: l’agenzia specializzata in marketing e comunicazione B2B chiude il 2016 crescendo a spron battuto e si appresta a compiere un ulteriore balzo in avanti nel prossimo futuro.

I numeri sono più veritieri delle parole, perché non possono essere usati con altrettanta libertà per enfatizzare un riscontro gratificante o sorvolare su una nota dolente. I numeri che può vantare alla fine di quest’anno L’Ippogrifo® sono eloquenti: il ventesimo bilancio del Gruppo sarà infatti decisamente positivo, grazie a un giro d’affari ulteriormente cresciuto che attualmente supera i due milioni di euro annui.

L’ampliamento del portafoglio clienti ha stimolato l’agenzia a effettuare nuove assunzioni: oggi L’Ippogrifo® può contare su un organico, in cui sono presenti sette nazionalità, che può esprimersi in quindici lingue ed è formato da più di cinquanta professionisti del marketing e della comunicazione. Il contributo che queste risorse altamente qualificate assicurano e l’impareggiabile esperienza acquisita in vent’anni di attività nel campo del marketing B2B, rappresentano un prezioso bagaglio di competenze che ha indotto il management dell’agenzia a pianificare un ventaglio di progetti mirati a diffondere la cultura del marketing B2B in ambito nazionale.

Il CEO Andrea Zucca spiega così la motivazione che ha spinto l’azienda a intraprendere questa “missione evangelizzatrice”: “Abbiamo deciso di condividere il nostro know-how per contribuire a colmare una lacuna rilevata incontrando nel corso degli anni migliaia di piccole e medie imprese italiane che riescono a sfruttare solo una parte delle loro potenzialità, poiché sono limitate da gravi carenze culturali a livello commerciale.

Per questo nel 2017 lanceremo un’offerta di tipo formativo e creeremo un osservatorio che produrrà statistiche e analisi relative al mercato italiano, che saranno gestiti da una struttura dedicata denominata AIMB2B (Associazione Italiana Marketing B2B), da cui prenderà vita anche un’Academy. L’obiettivo è di fondamentale importanza: vogliamo fare in modo che le PMI italiane possano incrementare i propri profitti ed essere competitive anche all’estero in quei Paesi dove ci sono ancora notevoli opportunità per i prodotti italiani.

La storia de L’Ippogrifo® garantisce sulla nostra capacità di raggiungere sia questo traguardo, sia quello che abbiamo prefissato per il nostro Gruppo: oltrepassare i cinque milioni di fatturato annuale nell’arco del prossimo quadriennio. Una proiezione che è frutto delle valutazioni che abbiamo compiuto elaborando, con profonda cognizione di causa, un piano di sviluppo nel quale è compresa anche la recente fondazione di una nuova società chiamata Made in Marketing, che si occupa esclusivamente di fornire i nostri servizi ad aziende straniere”.

Si preannuncia quindi un periodo ricco di sfide e soddisfazioni per l’agenzia dei fratelli Zucca. D’altronde se non vola alto un ippogrifo…

L’Ippogrifo® è un’agenzia specializzata in marketing e comunicazione B2B che sviluppa progetti mirati a incrementare le vendite dei propri clienti, sia in Italia che all’estero. Fondata a Trieste nel 1996 dai fratelli Andrea e Nevio Zucca, ha una rete di consulenti operativa in tutta Italia; è socia di AssoCom e del Club del Marketing e della Comunicazione, di cui detiene la presidenza della sezione Triveneto. Dal 2010 è certificata ISO 9001. Nel suo portfolio figurano case history di clienti di rilievo quali Manutencoop, ANSA, Insiel, Linde, Came e centinaia di PMI presenti nel territorio italiano.
Per info: www.ippogrifogroup.com

Related posts:

  1. L’Ippogrifo® punta sull’export: il modello L’Ippogrifo World® si evolve e diventa MISS® - Marketing & International Sales Suite
  2. Iniziano i festeggiamenti per i 20 anni de L’Ippogrifo® giov. 19 maggio
  3. Nuovo e utile blog: marketingevenditeb2b.it da L’ippogrifo per la media e piccola impresa
  4. L’ABC del Marketing B2B: il nuovo libro de L’Ippogrifo® firmato Nevio Zucca