Locman presenta a Baselworld 2017 Montecristo Carbon, l’innovazione più impattante

Mar 29th, 2017 | Di Altri | Categoria: Prodotti Innovativi


La collezione iconica di Locman si presenta a Basilea in una veste totalmente nuova ed esclusiva: 2000 esemplari numerati con cassa in carbonio integrale e titanio, un sofisticato quadrante in fibra di carbonio, e un design ampiamente rivisitato.

E’ all’isola di Montecristo, simbolo di natura pura e cristallina, che si ispira l’ufficio stile di Locman per la progettazione e lo sviluppo della collezione più rappresentativa del Brand, quella sulla quale realizzare i progetti più sfidanti. Montecristo è un’isola dal fascino misterioso. Si staglia, selvaggia e inespugnabile, all’orizzonte di Marina di Campo, dove ha sede la Locman.

Nelle giornate terse di maestrale il suo profilo appare nitido all’orizzonte, è possibile scorgere quasi ogni singola roccia. Quando invece soffiano i venti da sud, l’isola sembra scomparire, rapita dalla foschia. Da sempre oggetto del desiderio di tutti i naviganti, è difficilissimo avvicinarla, visitarla.

Scelto per le sue proprietà di resistenza e leggerezza, il carbonio integrale di Locman è un materiale composito realizzato partendo da un filo di carbonio di circa 2 millimetri di diametro, composto a sua volta da diverse migliaia di fili accoppiate. Le fibre di carbonio, tagliate in segmenti e accoppiate a una resina polimerica, vengono poste all’interno di uno stampo, dove sono poi portate a temperatura controllata e a pressione elevata.

Questa operazione permette di realizzare un blocco di carbonio, duro come il titanio, non soggetto alla corrosione e leggerissimo. Ma non solo, oltre ad assicurare prestazioni tecniche eccezionali, il carbonio integrale regala all’orologio un appeal estetico impareggiabile. Il nero opaco, il calore al tatto, la sensazione di unicità e potenza, racchiudono il segreto del fascino di questo materiale eccezionale.

Montecristo Carbon si abbina a un cinturino in silicone traforato vellutato al tatto e totalmente anallergico.
Montecristo All Carbon Automatico: 1390,00 euro Montecristo All Carbon Cronografo al quarzo: 1290,00 euro

Related posts:

  1. Caudalie presenta Polyphenol C15 l’innovazione antiossidante