A Lugano una dimora da favola e un hotel di prestigio per un lusso d’altri tempi

Mar 25th, 2011 | Di Altri | Categoria: Location


Villa Principe Leopoldo, delizioso Boutique Hotel a 5 stelle, che incanta i suoi ospiti con servizi di alta classe, lusso e raffinatezza, e li fa stare bene tra le montagne del Ticino e una magica vista sul lago come se fossero ancora nella residenza maestosa di un tempo.

Baciato dal sole e immerso nella tranquillità e nella riservatezza dell’esclusiva “Collina d’Oro, elegante quartiere residenziale di Lugano molto noto al mondo finanziario, che domina la città e l’omonimo golfo, l’hotel deve il suo nome al principe Federico Leopoldo, generale di cavalleria, discendente della dinastia tedesca degli Hohenzollern che qui ha abitato.

Prima di essere adibita ad albergo a Lugano (1986), la magnifica dimora principesca è stata testimone di cento anni di storia: ha accolto nei suoi spazi , come residenti e ospiti, illustri personaggi della nobiltà di mezza Europa. Oggi fa parte di uno dei complessi alberghieri di lusso ed è uno tra i più raffinati hotel di Lugano, membro di Relais & Chateaux.

All’interno di Villa Principe Leopoldo l’angolo di benessere Kiso Spa offre lusso, privacy e trattamenti su misura. Una Beauty Spa gioiello per celebrare la bellezza con prodotti cosmetici naturali rielaborati con formule high-tech e la nuovissima gamma di prodotti anti-age esclusiva di Villa Principe Leopoldo, nello spazio segreto ed esclusivo di un hotel di charme.

Punta di diamante di Villa Principe Leopoldo Hotel & Spa a Lugano è il pluripremiato Ristorante Gourmet PrincipeLeopoldo: classe ed eleganza uniti ad una cucina sincera fatta di passione, rispettosa dei prodotti che non dimentica il territorio, la tradizione, la cucina classica e i sapori delle nonne. Il Ristorante Gourmet Principe Leopoldo è il regno dello chef Dario Ranza che ha da sempre un’unica filosofia: ogni ospite deve essere trattato come un re, e vede la medesima dedizione e cura del dettaglio nella preprazione di un’aragosta piuttosto che di una semplice paillard, L’eccellenza viene raggiunta con i piatti tipici della sua origine bergamasca: risotti favolosi con zafferano e gallinacci, fori di zucca e taleggio.

In questo affascinante hotel, nulla è lasciato al caso, la calda accoglienza, il servizio impeccabile, il tocco italiano unito alla precisione svizzera diventano tutt’uno per offrire ai suoi ospiti i più elevati standard di comfort e benessere. Il fasto e l’eleganza degli arredi rendono l’atmosfera calda e raffinata. Villa Principe Leopoldo Hotel & Spa possiede cinque sale ricevimento molto vaste, per una capienza fino a 180 persone, più una meravigliosa esterna, per matrimoni ed esclusivi party.

Villa Principe Leopoldo Hotel & Spa è il luogo ideale in cui concedersi il lusso di vivere ampi spazi aperti, lontani dalla folla e dalla frenesia cittadina, di rilassarsi nelle stanze di una dimora regale, di sorseggiare un drink godendo di una vista mozzafiato su lago e montagne; di farsi coccolare da uno staff impegnato a soddisfare ogni esigenza; di gustare piatti ricercati e accompagnati da un ottimo vino d’annata; ma soprattutto il lusso di dedicare un po’ di tempo a se stessi. Le sue 37 Junior Suites e Suites, ampie ed eleganti, sono tutte dotate di terrazze che si affacciano sul maestoso giardino o sul lago.

Presso il Bar & Lounge Principe Leopoldo luci, pareti drappeggiate e un piacevole intrattenimento musicale creano la romantica scenografia per un drink di classe. D’estate sia bar che ristorante estendono il loro servizio su parte della meravigliosa terrazza panoramica, mentre per un pasto più informale La Limonaia è il posto ideale, con una luminosa area ristorazione dove, nella bella stagione, viene servita la ricca prima colazione.

Prolungamento seducente della Villa, il Residence, con le sue 38 camere recentemente rinnovate e arredate con gusto, è dimora raffinata nel verde lussureggiante del giardino rigoglioso e curatissimo, per accogliere il riposo degli ospiti. Qui si possono trascorrere in pieno relax brevi o lunghi periodi di soggiorno e disporre nel contempo delle più svariate attrezzature sportive (piscine, campi da golf, tennis) e di fitness, non senza lasciarsi sedurre dall’alta cucina del ristorante immnerso in una profumata limonaia.

Villa Principe Leopoldo Hotel & Spa - Relais & Chateaux - e Residence - è il luogo ameno dove concedersi il lusso di dedicare un po’ di tempo a se stessi, in pieno silenzio, immersi nel verde in una cornice da sogno. Tutto quello che di meraviglioso ti aspetti in un albergo, lo trovi qui.
www.leopoldohotel.com

Strutture correlate alla Villa Principe Leopoldo a Lugano: Villa Saroli e Villa Sassa

Mariella Belloni

Related posts:

  1. Apre l’Armani Hotel, albergo di lusso su torre Khalifa negli Emirati
  2. Una favola Barbie suite al Grand Hotel Savoia di Cortina D’Ampezzo
  3. Marketing fra brand di lusso: l’hotel Taj di Londra inaugura la Jaguar Suite
  4. Entra in rete, anche in Italia, il primo sito per prenotare hotel di lusso per la giornata