Il lusso e l’eleganza sono l’essenza del made in Italy

Dic 5th, 2014 | Di Altri | Categoria: Luxury


L’eccellenza del Made in Italy viene espressa in ogni creazione di Mantellassi 1926, azienda leader mondiale, nota per la sua storia fatta di design e di continua ricerca della massima qualità.
Con i suoi 88 anni di esperienza nel settore, le sue quattro generazioni di grande sapienza nella realizzazione e produzione di mobili divenuti simbolo di ineguagliabile classe.
La tradizione continua nella modernità del design. Dai divani alle poltrone in pelle e tessuti ricercati e preziosi, l’azienda affida l’intera produzione a maestri artigiani dell’antica scuola toscana, riuscendo a coniugare alla perfezione il prodotto fatto a mano con i più moderni processi industriali.
L’elegante Sala Teatro del Four Seasons Hotel di Milano ha ospitato la Press Conference targata Mantellassi 1926, curata dallo Staff di OGS Public Relations, un’impeccabile organizzazione che racchiude professionalità, competenza nel settore e un ampio ventaglio di contatti in Italia e all’estero.
Nicola e Roberta Mantellassi hanno illustrato a un selezionato parterre di ospiti, tra cui giornalisti e architetti, le strategie future dell’impresa non soltanto in chiave di produzione ma anche sotto l’aspetto tecnologico e comunicativo su cui sempre di più Mantellassi 1926 sta rivolgendo la propria attenzione.

Quello di Mantellassi 1926 è un lungo percorso, iniziato nella tradizione toscana di cui l’azienda fa parte e da cui ha sempre attinto come punto di riferimento.

Fedele a queste tradizioni e affidandosi alle abili mani dei migliori maestri artigiani, l’azienda è stata sempre capace di superare se stessa, adeguandosi ai tempi e offrendo prodotti sempre più importanti ed esclusivi, abbandonare le sue importanti radici.
Ne è testimonianza la collezione DecoGlam, che tanto successo sta riscuotendo anche nei mercati internazionali. Questa linea dalle forme più geometriche e dalle tonalità più sobrie, è capace di attirare il pubblico più esigente e raffinato, grazie alla ricchezza dei materiali molto preziosi utilizzati. Lo stretto legame al territorio di appartenenza è testimoniato anche dai decori di alcune linee: una collezione di cuscini ha infatti, come decorazione ricamata, una serie di vedute e monumenti iconici di Firenze.

Con DecoGlam Mantellassi 1926 si è imposta al Salone Crocus di Mosca, dove è stato presentato anche il nuovo sito web, completamente ristrutturato e rinnovato, in grado di mostrare contenuti e proposte abitative in modo efficace, dando risalto alle qualità peculiari delle varie collezioni.

A Pechino è stato aperto un nuovo punto vendita esclusivo, un flagship store Mantellassi 1926, che grazie proprio alla collezione DecoGlam ha già riscosso un notevole successo.
A Dubai e Mosca sono già operanti due filiali, mentre a Doha è prevista, per Gennaio 2015, l’apertura di un nuovo showroom monobrand.
Ma l’azienda ha in programma l’apertura di altri punti vendita in località ormai simbolo del lusso: Miami, Shangai e Londra.
Forte di questi successi, Mantellassi 1926 ha deciso di ampliare la collezione DecoGlam con nuovi elementi: boiserie, complementi d’arredo, illuminazione, mobili e imbottiti. Al momento è ancora tutti in fase di studio e prototipazione, ma l’azienda sarà pronta al lancio per il prossimo Salone del Mobile di Milano 2015.
Tra le novità, l’imminente nascita di una collezione “Classica” che l’azienda sta studiando e progettando.

Nel suo continuo sviluppo di idee, elementi nuovi, progressi tecnici e stilistici, Mantellassi 1926 è orgogliosa di annunciare la nuova collaborazione con l’Arch. Luca Scacchetti con cui si affaccerà al mondo del design.
“Con l’Arch, Scacchetti si è creato un gioco stimolante”, dice Roberta Mantellassi, titolare della società insieme al marito Nicola,” stiamo lavorando in simbiosi in un nuovo mondo: da una parte scaviamo nella tradizione e nella decorazione, dall’altra cerchiamo di abbinare nuovi e antichi materiali, il tutto divertendoci e appassionandoci sempre di più”.

Contemporaneamente alla progettazione e alla ricerca di nuove linee e prodotti, Mantellassi 1926 sta realizzando il progetto di ampliamento dello showroom e dello stabilimento di Gello.
Disegnata dall’Arch. Fernando Mosca, la nuova struttura prevede al piano superiore, completamente rivoluzionato, la realizzazione di due “showflat Mantellassi 1926” ovvero due grandi unità abitative complete, in cui ogni ambiente è arredato e personalizzato con elementi di produzione dell’azienda: mobili, imbottiti, lampade, complementi d’arredo, decorazione; il tutto in puro e inconfondibile stile Mantellassi, oltre ad uno spazio espositivo di 700 mq.
Per quanto riguarda la struttura produttiva, nel progetto è compresa l’apertura di un nuovo laboratorio di falegnameria, con la presenza continua di intagliatori e intarsiatori.
All’interno del percorso di continuità dalla tradizione verso la modernità, dall’arte al design, dal marketing alla cultura, Mantellassi 1926 ha realizzato anche una produzione cinematografica di interesse culturale, affidata al regista Massimo Smuraglia in collaborazione la Scuola di Cinema Anna Magnani.
Un ulteriore passo per promuovere il territorio toscano nel mondo.

Mantellassi 1926 è una certezza storica di eleganza, lusso, qualità e competenza artigianale.
Mantellassi 1926
Strada regionale 66 km. 1
Gello (PT) - +39 0573 401872
www.mantellassi.com

Mariella Belloni

Related posts:

  1. Maligno Luxury Interiors 1947: l’artigianalità incontra il design di lusso
  2. Fisker VLF Force 1 Supercar di lusso
  3. I media sono al cimitero, ma non sono morti, anzi più vivi che mai