Lusso sfrenato per il treno giapponese a 7 stelle

Gen 11th, 2016 | Di Altri | Categoria: Luxury


Si chiamerà JR East Luxury Cruise Train ed entrerà in servizio in Giappone a primavera del 2017. Un vero e proprio treno futuristico quello della compagnia Japan Railway East, con solo pochissimi posti (34 passeggeri), ma di lusso: vagoni privati con suite dotate di ogni comfort, dal letto matrimoniale ai divani di pelle al bagno personale con doccia. Le carrozze comuni saranno panoramiche per ammirare il paesaggio durante il viaggio.

Carrozze con divani di pelle, salottini, enormi vetrate per guardare meglio il panorama, aree relax e un ristorante a cinque stelle. Quando entrerà in servizio sarà uno dei più lussuosi al mondo.

Il convoglio sarà formato da dieci carrozze e comprenderà tre suite a sette stelle. Un privilegio riservato a pochissimi.

I vagoni letto sono enormi appartamenti con letto matrimoniale, salottino al piano di sopra e bagno privato con doccia.

Il designer giapponese di questo supertreno, Ken Okuyama, vanta un lunga carriera nel design automobilistico con ruoli di vertice in aziende come General Motors e la nostra Pininfarina. Tra le auto che ha firmato ci sono le Ferrari 599 GTB Fiorano, la Enzo e la Maserati Quattroporte.

Il treno viaggerà di notte tra le stazioni di Kyoto, Osaka e Hiroshima. Sarà un vero e proprio hotel notturno itinerante, anche se superlusso, che non avrà nulla da invidiare con gli hotel più esclusivi del pianeta.

La compagnia ferroviaria nipponica svilupperà nuovi pacchetti turistici per i visitatori stranieri che andaranno in Giappone, in collaborazione con la compagnia aerea Japan Airlines.

Non si conosce il prezzo del biglietto ma costerà almeno 2.000 euro per un viaggio di tre giorni.

Related posts:

  1. “Diversità armoniosa”, il Padiglione Giapponese per l’Expo 2015 è una fusione di tradizione e tecnologia avanzata
  2. Sipario Musicale e FAI: una vacanza romana a cinque stelle