MagNews apre le porte al mercato francese

Set 16th, 2015 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B


MagNews, realtà specializzata in Email Marketing e Progetti di Digital Marketing, con 15 anni di esperienza sul mercato italiano apre le porte al mercato francese.
La società sarà tra gli espositori all’E-commerce Paris, il più grande evento dedicato al settore dell’Ecommerce in Europa che si terrà a Parigi dal 21 al 23 settembre 2015, in concomitanza con la Paris Retail Week. Entrambi gli eventi sono organizzati da Comexposium, il leader mondiale in event management.

Si tratta dell’appuntamento internazionale e multicanale più importante del settore, che riunisce ogni anno più di 500 aziende partecipanti e oltre 30.000 visitatori e che offre 350 conferenze gratuite e 20 corsi di formazione, dagli ultimi trend del commercio elettronico alle migliori tecniche e soluzioni di e-marketing.

“La scelta di investire in Francia segue la nostra volontà di capitalizzare gli investimenti fatti in questi 15 anni sulla nostra piattaforma, che oggi è in grado di soddisfare le esigenze progettuali più complesse in ambito di digital direct marketing. Con questa operazione intendiamo rafforzare relazioni già avviate e consolidare la nostra presenza in un mercato che si dimostra, secondo i numeri, florido e maturo nel settore Digital e con grandi opportunità di sviluppo nel Digital Direct Marketing e nell’Ecommerce” commentaFlorida Farruku, General Manager di MagNews.

Secondo i dati Netcomm, nella scala delle vendite online in Europa, la Francia si classifica al terzo posto, dopo Regno Unito e Germania e seguita da Spagna e Italia, con un fatturato stimato per il 2015 di 56,8 miliardi di euro su quello complessivo europeo che è pari a 470 miliardi di euro.
I dati confermano, inoltre, che il 49% della popolazione francese acquista beni e servizi tramite Ecommerce, rispetto al 39% di quella italiana.

La piattaforma MagNews supporta le aziende nell’implementazione di strategie per massimizzare le vendite Ecommerce, comunicando con il cliente in maniera one-to-one in tutte le fasi del customer journey.
Grazie alle integrazioni con le principali piattaforme Ecommerce, Magento e Prestashop, con MagNews èpossibile proporre offerte mirate al giusto target, stimolare azioni di cross-selling e up-selling nel corso del ciclo di vita di un cliente e soprattutto, misurare in tempo reale i risultati di una campagna.

“L’email marketing è un canale strategico per l’Ecommerce, perché permette non solo di creare e incrementare opportunità di vendita, ma anche di personalizzare la comunicazione con il consumatore, veicolare promozioni e automatizzare i flussi al fine di migliorare la customer experience e aumentare la fidelizzazione.” dichiara Florida Farruku, General Manager di MagNews.

Mariella Belloni

Related posts:

  1. Mediatribe si lancia sul mercato
  2. IAB Forum 2014 apre le iscrizioni. Appuntamento il 25 e 26 novembre.
  3. Crowdfounding, mercato da record