Marketing: Consumer Intelligence Forum 2014

Ott 31st, 2014 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B


Le scienze statistiche e decisionali, in un’epoca di forte sviluppo tecnologico e di enorme condivisione di dati, sempre più spesso sono a servizio delle imprese per anticipare i bisogni dei clienti e sviluppare il proprio business.

Se ne parlerà il 5 novembre presso l’Atahotel Executive a Milano, durante Consumer Intelligence 2014, evento organizzato da Istituto Internazionale di Ricerca – IIR, società leader nell’ideazione e organizzazione di convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata per aziende e professionisti.

Consumer Intelligence Forum 2014 nasce perché in un mondo sempre più interconnesso e con tecnologie sempre accessibili, ascoltare le persone rappresenta un’opportunità per conoscerle più in profondità e agire in maniera strategica.

L’evento si focalizza sul ruolo crescente delle Scienze Statistiche e Decisionali – insights, previsioni, intelligence – con la Tecnologia come fattore di propulsione e connessione, approfondendo le strategie e le metodologie per capire il divario tra le intenzioni di consumo degli individui e il loro effettivo comportamento d’acquisto.

Con il supporto dell’esperienza di primarie aziende operanti sul mercato nazionale e internazionale (saranno 12 le best practice presentate), si evidenzierà il cruciale passaggio tra analytics, insights, individui.

In particolare, durante il convegno saranno approfonditi i seguenti temi: come coniugare gli sforzi di IT e Marketing per una vision orientata al cliente, la Business Intelligence per il Marketing One-to-One, il Customer Experience Management come strumento di Brand Engagement e, infine, Social Media Intelligence, come individuare gli IntimateFactors attraverso i Social Network.

Due tavole rotonde sui temi “Big Data & Insights: come individuare le correlazioni presenti sul mercato?” e “Customer’s Future: come passare dal consumatore all’individuo per il Marketing One-to-One?” consentiranno un confronto tra professionisti di impresa.

Per tutta la durata della manifestazione sarà allestita un’area espositiva nata per favorire l’incontro tra domanda e offerta. Gli espositori potranno incontrare i visitatori e fornire loro tutti i dettagli tecnici relativi ai servizi e prodotti offerti. Un punto d’incontro per stabilire nuovi contatti e approfondire le tematiche tra “addetti ai lavori” e clienti.

Il programma completo e le modalità di iscrizione sono consultabili sul sito http://www.iir-italy.it.

Related posts:

  1. BtoB Marketing Forum 2015: big o smart?
  2. Consumer e Retail Summit
  3. Forum Retail, a Milano il 25 e 26 novembre
  4. Marketing Summer Night, aperitivo in terrazza, l’evento estivo social del Club del Marketing e della Comunicazione - Mart. 12 luglio dalle ore 20,30 c/o 11 Rooftop via Tocqueville 7 - Milano