Marketing: Consumer Intelligence Forum 2014

Ott 31st, 2014 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B


Le scienze statistiche e decisionali, in un’epoca di forte sviluppo tecnologico e di enorme condivisione di dati, sempre più spesso sono a servizio delle imprese per anticipare i bisogni dei clienti e sviluppare il proprio business.

Se ne parlerà il 5 novembre presso l’Atahotel Executive a Milano, durante Consumer Intelligence 2014, evento organizzato da Istituto Internazionale di Ricerca – IIR, società leader nell’ideazione e organizzazione di convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata per aziende e professionisti.

Consumer Intelligence Forum 2014 nasce perché in un mondo sempre più interconnesso e con tecnologie sempre accessibili, ascoltare le persone rappresenta un’opportunità per conoscerle più in profondità e agire in maniera strategica.

L’evento si focalizza sul ruolo crescente delle Scienze Statistiche e Decisionali – insights, previsioni, intelligence – con la Tecnologia come fattore di propulsione e connessione, approfondendo le strategie e le metodologie per capire il divario tra le intenzioni di consumo degli individui e il loro effettivo comportamento d’acquisto.

Con il supporto dell’esperienza di primarie aziende operanti sul mercato nazionale e internazionale (saranno 12 le best practice presentate), si evidenzierà il cruciale passaggio tra analytics, insights, individui.

In particolare, durante il convegno saranno approfonditi i seguenti temi: come coniugare gli sforzi di IT e Marketing per una vision orientata al cliente, la Business Intelligence per il Marketing One-to-One, il Customer Experience Management come strumento di Brand Engagement e, infine, Social Media Intelligence, come individuare gli IntimateFactors attraverso i Social Network.

Due tavole rotonde sui temi “Big Data & Insights: come individuare le correlazioni presenti sul mercato?” e “Customer’s Future: come passare dal consumatore all’individuo per il Marketing One-to-One?” consentiranno un confronto tra professionisti di impresa.

Per tutta la durata della manifestazione sarà allestita un’area espositiva nata per favorire l’incontro tra domanda e offerta. Gli espositori potranno incontrare i visitatori e fornire loro tutti i dettagli tecnici relativi ai servizi e prodotti offerti. Un punto d’incontro per stabilire nuovi contatti e approfondire le tematiche tra “addetti ai lavori” e clienti.

Il programma completo e le modalità di iscrizione sono consultabili sul sito http://www.iir-italy.it.

Related posts:

  1. BtoB Marketing Forum 2015: big o smart?
  2. Philip Kotler Marketing Forum, venerdi 6 e sabato 7 ottobre 2017 a Milano presso l’Università IULM l’unica tappa europea del più importante evento mondiale di Marketing
  3. Il ClubMC patrocina il Philip Kotler Marketing Forum
  4. Il ClubMC invita alla conferenza stampa di presentazione del Philip Kotler Marketing Forum 2017