Marketing del Cuore - Martedì 4 Marzo c/o Spazio Eventi Ca’ Bianca - Milano

Feb 27th, 2014 | Di Altri | Categoria: Breaking News


Sull’onda del successo delle passate edizioni, Il Club del Marketing e della Comunicazione propone questa nuova edizione del “Marketing del Cuore”, disciplina aziendale di stringente attualità ed interesse.

Prosegue dunque l’impegno del Club del Marketing e della Comunicazione nella divulgazione del valore morale e sociale del Green Marketing & Communication d’impresa: una conferenza interattiva sul marketing etico e la comunicazione “verde”, socio compatibile ed ecosostenibile, moderata da Danilo Arlenghi Presidente Club del Marketing e della Comunicazione, con relatori autorevoli e di grande spessore professionale ed umano ( tra i quali: Daniele Rosa - Bayer; Stefano del Frate Assocom; Pasquale Diaferia -Tp e Special Team; Gianfranco Caradonna -Adico; Donatella Consolandi - Unicom ) e l’esperienza diretta delle imprese che hanno adottato il ‘cuore’ come motore ispiratore della propria filosofia e strategie aziendali, per stabilire lo status quo e delineare sviluppi e prospettive della corporate social responsability aziendale.

Un evento che mette a confronto manager e professionisti della comunicazione relativamente a un marketing sensibile, votato cioè ai sentimenti e al rispetto dell’essere umano, della società e dell’ambiente, prima che alla pura logica di guadagno ed al considerare il consumatore/fruitore un mero dato statistico.

Marketing del cuore”, è più ampio del marketing sociale, più avanzato del marketing no-profit, più in progress del marketing etico e più evoluto del cause-related marketing poiché tiene conto anche della solidarietà oltrechè del rispetto ambientale, della eco-compatibilità e della socio sostenibilità in considerazione del passaggio epocale e dello shift fondamentale da target a partner: consumatore o fruitore di servizi non più solo come mero dato statistico da “colpire” ma soprattutto come individuo con tanto di “cuore”, passione, emozione, da prendere per mano e percorrere un cammino insieme, creando una relazione ed una conversazione ( comunicazione bi-direzionale) al fine di soddisfarne desideri, bisogni ed aspettative.

Target
Dai 150 agli 200 professionisti, consulenti e manager del comparto marketing e comunicazione di aziende e agenzie, imprenditori, dirigenti di associazioni e autorità , e circa 50 giornalisti della stampa, radio , Tv, Internet.

Programma Evento:
– Ore 18.00 - Reception desk
– Ore 18.30 – Conferenza “Marketing del Cuore”
– Ore 19.30 – Cocktail Aperitivo e marketing relazionale
– Ore 20,15 – ‘Cena del Cuore’ tra manager, ovvero cena della solidarietà con spettacoli di intrattenimento .
Incassi devoluti in beneficenza
con il contributo di:
BAYER ITALIA - CA’ BIANCA HOTEL CORTE DEL NAVIGLIO - SISA SUPERMERCATI – LA SERIGRAFICA PARTY ROUND GREEN – TECNOSET- AIR-ATLANTIS – IN COACH ACADEMY - HRD TRAINING GROUP - ENTERPRISE COMMUNICATION – FAST ASSISTANCE - GRUPPO PRC – FRANCIOSO & PARTNER – L’IPPOGRIFO – IL SIPARIO MUSICALE – TPS, TELE PROMOTION SERVICE – COMIC CLUB

Media Partner: Marketingjournal.it - Adico – Promotion Magazine - Corriere del web.it – Madeincongress.it

Per maggiori info:
Lorena Massafra
Segretario generale Club
uff. 02 2610052 - mobile 393 9303088
info@clubdelmarketingedellacomunicazione.com

Related posts:

  1. Domani i festeggiamenti dei 18 anni del Club del Marketing e dei 12 anni di Marketing Journal c/o Hollywood Corso Como 15 Milano Giov 19 Maggio ore 21,00
  2. Invito a “Christmas Party” - Marketing - Moda - Spettacolo - Martedì 1 Dicembre
  3. “Ride bene chi ride qui” con Renato Converso al Ca’ Bianca - Lun 24 Marzo
  4. Marketing Summer Night, aperitivo in terrazza, l’evento estivo social del Club del Marketing e della Comunicazione - Mart. 12 luglio dalle ore 20,30 c/o 11 Rooftop via Tocqueville 7 - Milano