Marketing del Gusto di Slawka G. Scarso e Luciana Squadrilli

Apr 20th, 2016 | Di Altri | Categoria: Libri Specializzati


Il settore del “food” (cibo e ristorazione) è uno dei più importanti del Made in Italy, complice anche il potente effetto di amplificazione della televisione e del passaparola attraverso i social media. Visto il suo appeal e l’aumentata concorrenza, è oggi essenziale definire chiare strategie di marketing e gestire al meglio i canali di comunicazione - dai social network agli eventi enogastronomici - per conquistare la visibilità necessaria a raggiungere il proprio target di riferimento, che si tratti del grande pubblico o di nicchie di consumatori.

Un libro ricco di consigli pratici per piccoli e grandi produttori e ristoratori, che prende spunto dalle migliori esperienze concrete per fornire esempi utili da seguire e applicare alla propria realtà.

Marketing del gusto è uno strumento ideale anche per le tante altre figure che oggi cercano di completare la propria preparazione nel settore: dagli agenti e rappresentanti ai social media strategist, fino agli studenti dei corsi di marketing enogastronomico.

Suddiviso in :

PRODOTTI TIPICI E RISTORAZIONE

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

ORGANIZZAZIONE DI EVENTI

CASI PRATICI

Curiosità: 360 pagine, 235 illustrazioni, 54 casi ed esempi concreti

Related posts:

  1. Presentato a Torino “Ingredienti di Digital Marketing per la Ristorazione”
  2. Oggi la Conferenza/talk show “La Comunicazione del Gusto, il Gusto della Comunicazione” ore 18,00 allo Spazio 29 a Moncalieri (TO)
  3. MARKETING LOW COST - Strumenti, risorse e innovazione per le PMI
  4. Marketing NOT Marketing, La nuova edizione del libro di Patrizia Pastore