MeetMagentoItaly 2016 Online l’agenda definitiva e al via la nuova edizione della MeetMagentoRun

Mar 1st, 2016 | Di Altri | Categoria: Breaking News


MeetMagentoItaly è alle porte. Giov. 3 e Ven. 4 Marzo 2016 presso Hotel Michelangelo ( stazione centrale ) a Milano, si terrà l’unico incontro italiano nella città meneghina organizzato da Webformat, rappresentante esclusivo di MeetMagento in Italia.

Due giornate dedicate all’ecosistema Magento e al mondo e-commerce in cui verranno trattati temi come i nuovi progetti e-commerce per la GDO, le innovazioni dei digital payment e l’importanza delle attività SEO per migliorare i digital business. In programma per venerdì mattina anche la nuova edizione della MeetMagentoRun.

Disponibile sul sito il programma definitivo ricco di interventi e partecipazioni straordinarie con speaker internazionali arrivati da oltre oceano come Ben Marks – Magento Evangelist - e Federico Soich – Magento developer della Santex America. Oltre a scoprire le novità dell’atteso Magento2, tanti gli argomenti trattati: dalla progettazione di nuove piattaforme e-commerce per la GDO, passando per i nuovi sviluppi nel campo dei digital payment, presentati da Julij Vanello Premru Senior Manager di PayPal, fino all’importanza dell’analisi dei big data e delle attività SEO.

La prima giornata si concluderà con un divertente after show party in attesa di iniziare la seconda giornata con la nuova edizione della MeetMagentoRun organizzata da neen e MeetMagentoItaly, che avrà come sfondo il centro storico milanese e punto d’arrivo il Duomo di Milano per una “community breakfast”.

“Saranno due giornate ricche di contenuti in cui tutti i player del settore avranno l’opportunità di conoscere le migliori best practice e di essere aggiornati sui temi e i trend principali dell’e-commerce, non ultimi quelli della sicurezza e dell’importanza di una corretta analisi in real time dei dati. MeetMagento nasce con questo scopo – spiega l’organizzatore e CEO di Webformat Diego Semenzato – aiutare chi opera nel mondo del commercio elettronico e utilizza la piattaforma Magento a migliorare il proprio business attraverso un confronto costruttivo”.
Tra gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa PayPal, Contactlab, Adabra, Microsoft Corporation, MagNews, neen, cVetta, LiveHelp, M2EPro, Inchoo, Seeweb, JMango360, Sync4Mage, XSellco e la collaborazione con il Consorzio Netcomm.
Per info sul programma e sugli speaker è possibile cliccare qui

Per rimanere aggiornati sull’evento, è possibile iscriversi alla newsletter sul sito www.meet-magento.it e seguire i canali social Facebook (www.facebook.com/MeetMagentoIt) e Twitter @MeetMagentoIT con l’hashtag#mm16it.

WEBFORMAT
www.webformat.com
Webformat rappresenta in esclusiva in Italia MeetMagento ed è Magento Associate partner e PayPal business partner.
L’azienda è leader italiano nello sviluppo di portali web enterprise e di piattaforme e-commerce. Il team altamente qualificato e certificato, lavora con le tecnologie più moderne e segue le metodologie più all’avanguardia per offrire servizi sempre personalizzati e di qualità. Il cliente è sempre al centro dell’attenzione di Webformat, che lo supporta durante tutto il ciclo di vita del progetto trovando sempre la soluzione tecnologico-operativa migliore rispettando tempi, requisiti e budget a disposizione. Fornisce anche attività di consulenza e corsi di formazione attraverso la formula “in-house” con lezioni, seminari, workshop dal taglio pratico in tutta Italia o tramite webinar. Le attività di formazione sono create su misura per il cliente, tenendo conto delle competenze pregresse e degli obiettivi che vuole raggiungere.
Alcuni clienti che hanno scelto Webformat: Giunti Editore, Panini, Alpina, AW-LAB (Gruppo Bata),Salmoiraghi& Viganò, Arcaplanet, Repubblica e Cantone Ticino, Feltrinelli, Polimoda, Europcar, LaStampa.it, Ministero dell’Interno.

MAGENTO
Magento è la piattaforma open-source più completa per la realizzazione di e-commerce omnichannel, anche multi-store e multi-brand per gestire milioni di vendite e milioni di prodotti in catalogo.
Personalizzabile per soddisfare le esigenze di ogni singolo negozio online, Magento offre una serie di funzionalità e strumenti perfettamente integrabili che lo rendono la piattaforma ideale per sviluppare una strategia omni-channel. Dall’integrazione con i diversi sistemi aziendali, CRM, ERP, BI, a quella tra store fisici e on-line grazie a servizi quali lo store locator, pickup in store, reserve&collect o la prenotazione di eventi in negozio (es: check-up visivo nel negozio di ottica).
Con oltre 250 mila shop Magento è oggi leader indiscusso delle piattaforme dedicate al commercio online, con una community internazionale attiva e attenta alle esigenze di chi vende o acquista sul web.

Contatti
Doppia Elica
Alessandra Colao +39 02 40303460 – 345 4072134 a.colao@doppiaelica.com
Martina Palmeri +39 02 40303462 m.palmeri@doppiaelica.com

Webformat
Giulia Gortan +39 0427 926389 giulia.gortan@webformat.com

Related posts:

  1. Confermati i primi speaker della terza edizione di Meet Magento Italy 2016
  2. Al via la 3°edizione del Meet Magento Italy, Giov. 3 e Ven. 4 Marzo 2016
  3. Forum della sostenibilità: i numeri, le idee e i contributi della seconda edizione
  4. UK-Italy Business Awards: guarda all’Expo la nuova edizione 2015