MEETmeTONIGHT a Como si fa in “cinque”

Set 17th, 2014 | Di Altri | Categoria: Breaking News


Venerdì 26 settembre 2014 si terrà La Notte dei Ricercatori – The Researchers’ Night, un’iniziativa promossa a partire dal 2005 dalla Commissione Europea con l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca tra i cittadini di tutte le età in un contesto ludico, divertente e molto stimolante.

MEETmeTONIGHT, la Notte dei Ricercatori della Lombardia, è l’appuntamento con scienza, ricerca, futuro e innovazione che nella edizione 2014 coinvolge, oltre a Milano, le città di Brescia, Castellanza, Como, Edolo, Pavia e Varese.

MEETmeTONIGHT a Como si fa in “cinque” per un grande evento della città per la città per far conoscere la ricerca, i ricercatori e i tesori di Como. Tante iniziative e tante occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per una settimana di attività: laboratori interattivi, workshop, esperimenti, lezioni divulgative, visite guidate, mostre e installazioni, teatro, La cultura è il benessere dell’anima – ciclo di miniconferenze serali presso i musei cittadini e visita della sede ospitante, etc.

Venerdì 26 settembre il gran finale!
Durante la mattina e il primo pomeriggio proseguono le attività rivolte alle scuole e alla città (laboratori, esperimenti, lezioni, visite guidate, etc.). A partire dalle ore 18.00 tutti i partner di MEETmeTONIGHT @ Como vi danno appuntamento al Chiostro di S. Abbondio, allestito con stand e mostre, per le iniziative della Scuola di Como – il collegio di merito dei quattro enti di formazione della città, supportato da Univercomo.
Alla lezione aperta di teatro dei primi Allievi della Scuola di Como, seguirà la presentazione alla città dei nuovi studenti selezionati per l’anno accademico 2014-2015 che saranno festeggiati con un aperitivo offerto dalla Scuola di Como. Alle ore 21.00 il seminario Donne e pubblicità: stereotipi e nuove sfide – tenuto dalla prof. Barbara Pozzo (DiDEC Insubria) – prima tappa del percorso della Scuola di Como dedicato alle donne, per l’occasione aperto a tutti.

Per i dettagli e le prenotazioni è possibile consultare la brochure e il programma di tutte le attività.

Le classi che vogliono partecipare e che hanno la possibilità di prendere un bus urbano o extraurbano di linea (ASF), potranno usufruirne senza pagare il biglietto.

Related posts:

  1. Domani i festeggiamenti dei 18 anni del Club del Marketing e dei 12 anni di Marketing Journal c/o Hollywood Corso Como 15 Milano Giov 19 Maggio ore 21,00
  2. Editori di tutto il mondo chiedono alla Cina di rilasciare i cinque impiegati scomparsi
  3. Sipario Musicale e FAI: una vacanza romana a cinque stelle