Meliconi sposa l’innovazione

Dic 20th, 2011 | Di Altri | Categoria: Prodotti Innovativi


Vedere il digitale terrestre contemporaneamente su due TV con un unico decoder, guardare un film avvalendosi del lettore dvd in un’altra stanza, ora è possibile con AV 100 e AV 100 Plus targati Meliconi.

Avere più di un televisore in casa non è una prerogativa esclusiva delle famiglie numerose, spesso infatti abbiamo uno schermo in cucina, uno in sala e talvolta uno anche in camera da letto. Dotare ogni TV di un decoder satellitare o per la ricezione del digitale terrestre, di un lettore dvd, ecc… può essere molto dispendioso oppure semplicemente scomodo. Allo stesso tempo, avere i dispositivi AV collegati ad un solo schermo non consente a tutti i membri della famiglia di usufruire delle loro funzioni contemporaneamente. Per ovviare a questi problemi Meliconi propone due trasmettitori di segnale Audio Video senza fili: gli apparecchi AV 100 e AV 100 Plus permettono infatti a chi possiede un decoder SKY di seguire le trasmissioni della pay TV sulla TV principale e contemporaneamente su una TV in un’altra stanza della casa e per di più senza tirare alcun filo. Oppure permettono di trasmettere il segnale del DVD del soggiorno sulla TV in camera mentre sulla TV principale si guarda un programma sul digitale terrestre. O ancora, permettono di trasmettere le immagini del decoder digitale terrestre in soggiorno ad una TV senza decoder in camera o in cucina. Attenzione però: essi trasferiscono il segnale solo in qualità tradizionale (CVBS), non sono in grado di trasferire il segnale in alta definizione (RGB/HDMI).

I trasmettitori di segnale analogico AV-100 e AV 100 plus sono dispositivi wireless: riescono a trasmettere i segnali audio/video senza ricorrere a scomodi “cavi di collegamento”; inoltre, l’AV100 Plus non entra in conflitto con dispositivi Wifi più diffusi, ed è consigliato per chi dispone in casa di un router wireless per il PC. Installarli è semplicissimo: è sufficiente collegare l’unità Transmitter (il trasmettitore) alla presa scart alla fonte e il Receiver (il ricevitore) alla presa scart della TV posta in un’altra stanza per utilizzare una sola sorgente video su diversi televisori. I trasmettitori di segnale analogici Meliconi garantiscono una ottima qualità del segnale, e offrono inoltre il vantaggio di avere libertà di posizionamento dei dispositivi.

Meliconi, inoltre, amplia il proprio business alla produzione di Cavi Antenna, Scart e HDMI per custodire il titolo di Specialista dell’accessorio offrendo una linea completa di connettori in grado di collegare tra loro TV e dispositivi AV di ultima generazione. Fino a qualche anno fa non si parlava di televisori 3D, LED o FULL HD Slim e non si sapeva cosa fosse il Digitale Terrestre. Oggi invece il digitale è definitivamente entrato nelle case degli italiani, il mondo dell’Audio Video è progredito enormemente e così anche il mercato dell’accessoristica TV. A fronte delle recenti innovazioni nasce nei consumatori la necessità di munirsi di nuovi connettori compatibili con gli evoluti apparecchi AV - quali lettori DVD HD, Blu-ray, Xbox, pc e TV 3D e Meliconi amplia il catalogo prodotti - ricco di supporti per Tv di ultima generazione, antenne per la ricezione del digitale terrestre, telecomandi per la gestione contemporanea di più dispositivi - completandolo con una Linea di Cavi AV necessari al collegamento dei numerosi dispositivi che compongono l’Home Theater domestico.
Novità assoluta: un cavo Scart e due cavi HDMI dotati di cavo FLAT sottilissimo, ideale per schermo ultrapiatti, pensati appositamente per implementare la sinergia con i supporti Slim della stessa casa madre. I due nuovi cavi HDMI sono inoltre compatibili con le televisioni 3D.

CLICK è l’ultima idea Meliconi per quanto riguarda i supporti da parete facili da montare. Le nuovissime staffe Click rivoluzionarie dal punto di vista dell’installazione, sono pensate per i clienti che non sono disposti a dedicare tanto tempo al montaggio del supporto appena acquistato. Basta un unico foro alla parete e in due minuti il televisore sarà appeso al muro. Con i supporti Click, lo schermo sporgerà di soli 1,5 centimetri dal muro trasformandosi in un modernissimo complemento d’arredo: il televisore darà così l’effetto di un vero e proprio quadro. Inoltre grazie ad un innovativo sistema di fissaggio, lo schermo sarà sempre regolabile anche dopo l’installazione. La gamma di supporti TV Click di Meliconi si compone di due referenze: Click 200, per televisori fino a 32”, e Click 400, ideale per gli schermi di dimensioni maggiori. Come tutti i supporti TV Meliconi, anche i nuovi arrivati della linea Click sono una produzione italiana, garantiti 10 anni e vantano la certificazione TUEV - ente tedesco tra i più accreditati, che rilascia la propria approvazione solo dopo aver sottoposto i prodotti a rigidi test che ne verifichino qualità e sicurezza.

E non finisce qui! Meliconi impreziosisce il suo STILE. La linea di supporti da parete per TV si arricchisce di tre novità. I nuovi arrivati rimangono fedeli alle linee guida che contraddistinguono le referenze della Linea STILE già in commercio: accuratezza del design, italiano al 100%, studiato nei minimi particolari per favorire anche la facilità d’installazione.
I supporti Doble Rotation Slim, specifici per TV ultrapiatte, sono composti da un doppio braccio che consente l’inclinazione fino a 15° e l’orientamento fino a 90°, per godere di una visibilità perfetta da ogni angolazione e per sfruttare al meglio gli spazi domestici. Il vantaggio dei Double Rotation Slim deriva dal fatto che, nonostante siano dotati del doppio braccio, in posizione di chiusura raggiungono una distanza dal muro di soli 3.8 cm.
La cornice in ABS nero, l’unico elemento che rimane visibile quando il supporto è chiuso, ne impreziosisce la linea e rappresenta l’evidente espressione della cura del design nei minimi particolari tipico della linea Stile. Infine, il sistema nascondi fili permette di nascondere i cavi di collegamento che passano all’interno della cornice rendendo la postazione TV più ordinata.
Altra novità di casa Meliconi, i supporti di colore bianco nati grazie all’attenzione prestata da Meliconi allo scenario di un mercato sempre in evoluzione e alla volontà di offrire ai propri clienti la possibilità di abbinare a TV con cornice bianca supporti dello stesso colore. Al fine di creare postazioni TV complete senza rinunciare all’estetica, Meliconi lancia anche le nuove canaline e i supporti per apparecchi audio-vodeo di colore bianco.
Le nuove referenze STILE rispondono così all’esigenza dei clienti particolarmente attenti ai dettagli ed al design.

Tutte le referenze Meliconi sono reperibili presso la GDO, i negozi specializzati di elettronica, ma anche presso i migliori negozi di ricambi e componenti elettronici.
Per informazioni e suggerimenti chiama 051.6008211 o visita www.meliconi.com

Mariella Belloni

Related posts:

  1. Meliconi presenta Meliconi Solutions, il concorso on line che mette in palio tanti telecomandi Speedy Goal e un viaggio sul Mar Rosso
  2. Meliconi in tv con il Ghost Design.
  3. Sì Sposa Expo
  4. La moda sposa la tecnologia