The Micam, via all’81esima edizione

Feb 14th, 2016 | Di Altri | Categoria: Fiere, Primo Piano

micam
Riflettori puntati sul mondo della calzatura a Fiera Milano, dove da domani al 17 febbraio si terrà l’81esima theMicam, al via con 1.456 espositori, di cui 821 italiani e 635 stranieri, in uno spazio di oltre 64.144 metri quadrati.

“TheMicam è la fiera di riferimento per il settore calzaturiero nel mondo. Come imprenditori abbiamo bisogno di essere però sostenuti dalle istituzioni”, ha raccontato a Pambianco Tv Annarita Pilotti, presidente di Assocalzaturifici e theMicam, pronta a introdurre dei voucher a vantaggio delle aziende che partecipano alle fiere promosse dall’associazione e a richedere all’Europa una maggiore attenzione sull’etichettatura di origine obbligatoria e il riconoscimento di una priorità alla manifattura di qualità.

Le più recenti rilevazioni di Assocalzaturifici registrano aspettative delle imprese per la prima metà del 2016 improntate alla stabilità, dopo un 2015 che se da un lato ha messo a segno per la prima volta dal 2011 un saldo attivo degli occupati (+432 addetti), dall’altro ha visto scendere la produzione, secondo dati di preconsuntivo, del 2,9% in volume (a 191,2 milioni di paia) e dello 0,7% in valore. Il settore ha tuttavia stabilito un nuovo record nelle vendite all’estero, cresciute lo scorso anno del 2% malgrado una contrazione del 4,8% in volume e il rallentamento dei mercati extra-UE.
via http://www.pambianconews.com/

Related posts:

  1. Bologna inaugura la fiera su franchising e retail
  2. Venditalia 2016, arriva la decima edizione