Michelle Hunziker e Barbie italiana, che bambole

Gen 31st, 2009 | Di Altri | Categoria: Testimonial

Un ricco programma di festeggiamenti e una madrina d’eccezione come Michelle Hunziker: così Barbie si prepara a festeggiare il prossimo marzo i suoi primi cinquant’anni. Le celebrazioni si svolgeranno in numerosi paesi mondiali, in ognuno dei quali la Mattel ha scelto una celebrità locale quale testimonial della celebre bambola.

Per l’Italia, appunto, il ruolo sarà rivestito da Michell Hunziker, selezionata per il colosso dei giocattoli da Carat Celebrities, struttura voluta da Walter Hartsarich, Ceo di Aegis Media.

Nata il 9 marzo 1959 da un’idea di Ruth Handler, Barbie è diventata negli anni un’icona di stile, vestita dalle grandi firme della moda, che affascina nonne, mamme e bambine. Nel mondo si vende una Barbie ogni tre secondi, con un giro d’affari per la Mattel, che da sempre la produce, che supera i 3 miliardi di dollari; sbarcata da pochi anni sul web, ha giù più di 300 pagine dedicate su Facebook e un migliaio di canali su YouTube. Saranno anche importanti firme della moda e del design italiano a fare gli auguri alla prima bambola di plastica con fattezze da donna: Fiat creerà una ’show car’ - rigorosamente rosa - per accompagnare la bambola negli eventi europei che sarà presentata il 9 marzo a Milano durante il party di compleanno ufficiale; se le bambine avranno presto una Cinquecento giocattolo per la Barbie, gli adulti potranno personalizzare la loro - vera - Cinquecento con un kit di accessori in vendita da settembre.

Il look dei cinquant’anni sarà disegnato da Moschino, mentre dei gioielli - che saranno presentati a New York a febbraio - si occuperà Bulgari, che quest’anno compie 125 anni. Il design di Kartell, nel suo sessantesimo anno di attività, riarrederà la ‘Casa dei sogni’ di Barbie, mentre Vogue dedicherà alla bambola bionda numeri speciali in tutto il mondo e i Venta Club allestiranno ‘pink room’ da sogno in alcuni dei loro villaggi.

Related posts:

  1. Barbie festeggia i suoi 50 anni anche con R 101
  2. Bratz torna a sfidare Barbie
  3. Barbie apre megatsore a Shanghai
  4. A ‘Striscia la notizia’ torna Michelle Hunziker