Milano diventa capitale mondiale della comunicazione e dell’arte non convenzionale con UAU!Festival Comunicazione e Arte Non Convenzionale 2018

Lug 25th, 2017 | Di Altri | Categoria: Unconvetional Marketing


Da Giovedì 24 a Lunedì 28 maggio 2018 il capoluogo lombardo diventerà palcoscenico di spazi espositivi a cielo aperto dove aziende e brand di largo consumo saranno protagonisti di creazioni di comunicazione non tradizionale e d’arte fuori dagli schemi

“Quando la comunicazione stupisce, la pubblicità diverte e l’arte fa spettacolo”.

Sulla scia della Fashion Week e della Design Week, Milano si arricchisce di un nuovo grande evento: “UAU!Festival Comunicazione e Arte Non Convenzionale”, ovvero «le 5 giornate di Milano della Comunicazione e dell’Arte Non Convenzionale».

Da giovedì 24 maggio a lunedì 28 maggio 2018 l’intera città diventa un palcoscenico con tanti spazi espositivi a cielo aperto e le grandi aziende del largo consumo portano i brand e i prodotti a contatto diretto con il proprio pubblico di riferimento per stupirlo, attrarlo, coinvolgerlo ed interagire, mettendo in scena la rappresentazione ‘live’ e on-the-road della UAU COMMUN!CATION.

Oltre a UAU!Festival vero e proprio, sono previste altre 3 aree:
UAU!Arte: è Arte Visiva, Figurativa, Gustativa. Artisti e galleristi potranno organizzare mostre ed eventi durante la 5 giornate.
UAU!Extra: è tutto ciò che non è una macro-installazione. Ad esempio: iniziative di Street & Guerrilla Marketing, sorprese on-the-road, flash-mob, maxi affissioni, micro installazioni, allestimenti indoor e molto altro
UAU!AndTheCity: è la possibilità per tutti (cittadini, artisti, etc…) di partecipare a UAU!Festival registrando la propria performance unconventional che verrà postata sui social ufficiali.
Aziende, artisti e cittadini come attori di questo evento creeranno qualcosa di sorprendente e assolutamente UAU! che porterà centinaia di migliaia di turisti e visitatori a Milano dall’Italia, dall’Europa e dal Mondo e genererà milioni di visualizzazioni sul web. Una cerimonia evento assegnerà i premi istituiti per tutte le categorie coinvolte.

L’iniziativa porta la firma del Dott. Danilo Arlenghi, Presidente Club del Marketing e della Comunicazione che spiega: “Dopo aver lanciato la UAU Commun!cation, ossia la “The Utimate Unconventional Communication, la più evoluta, ad alto gradimento, che piace e non dispiace, che attira e non allontana, che diverte e non annoia, il Club MC ha presentato la sua espressione fisica, dal vivo on-the-road ed esperienziale, ovvero il “UAU!Festival Comun!cazione e Arte Non Convenzionale”, Un Mega evento FUN-TASTIC. Milano è una città internazionale a tutti gli effetti e ora vuole essere Leader Mondiale anche per la comunicazione e l’arte non convenzionale (dopo esserlo per la moda ed il design), perché arte è comunicare e comunicare è arte”.

Durante la presentazione, avvenuta nei giorni scorsi, è stato mostrato il video con la regia di Giò Kamp (al secolo Giorgio Campioni) interpretato da Nino Formicola, il noto attore comico che ha recitato un ironico e raffinato monologo unconventional sulla pubblicità.

Protagonista anche La Pupazza, tra i più acclamati esponenti della Graffiti Art, numero uno tra i writers italiani, definita dalla stampa estera come il nuovo Keith Haring italiano, che ha disegnato tutto lo storyboard del video ed ha realizzato due performaces live improvvisate.

A fare da prezioso cammeo è stata Larissa Yudina, soprano russa, per sette anni voce alla Scala di Milano, che oltre ad intonare nel video proprio le parole UAU!Festival Comunicazione e Arte Non Convenzionale sulle note di Carosello, ha cantato dal vivo “Non ti scordar di me” per la gioia e lo stupore degli astanti .

Partner operativo del UAU!Festival 2018 sarà Found!

Per ulteriori info:
info@uaufestival.com
www.uaufestival.com
tel uff. 02 2610052
mobile: 393 9402049

Related posts:

  1. Oggi presentazione UAU!Festival Comunicazione e Arte Non Convenzionale ore 14,30 c/o Sala Napoleonica Università Statale Milano
  2. Intervista a Danilo Arlenghi, pres. Club del Marketing e della Comunicazione: dalla UAU Commun!cation a UAU!Festival Comunicazione e Arte Non Convenzionale
  3. Il ClubMC ringrazia le associazioni del comparto mar-com per aver dato il patrocinio a UAU!Festival Comunicazione e Arte Non Convenzionale
  4. Mantenere l’eredità di Expo:Milano capitale mondiale della nutrizione