Milano, Roma, Firenze, Padova e Bari sposa in lacrime: mistero svelato

Set 24th, 2018 | Di Altri | Categoria: UAU Communication


Una sposa in lacrime in giro per Milano, tra le vetrine di corso Vittorio Emanuele, nei parchi, in metrò. L’avevamo mostrata nei giorni scorsi su queste pagine mentre le sue foto diventavano virali sui social.

Ora il mistero è svelato. Chi è?

È un’attrice che rappresenta tutte (e tutti) coloro che hanno sofferto per un amore finito. La sua è una performance itinerante messa in scena pure a Roma, Firenze, Padova e Bari da altre spose misteriose per lanciare “Le 5 Fasi del Dolore”, il nuovo singolo pop della cantautrice Romina Falconi, che ha partecipato alla 57esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Ama” (2007).

Le spose lasciate all’altare sono «una gigantesca rappresentazione di ciò che nell’immaginario collettivo più rappresenta lo stato di abbandono», spiega l’artista, 33 anni, cresciuta nel quartiere romano di Torpignattara ma residente a Milano, al quartiere Ortica, da più di 10 anni.

«Ho voluto esprimere in maniera cruda e diretta l’abbandono e così ho scritto questa canzone». Poi «ho chiesto aiuto a delle mie amiche attrici per rappresentarlo in strada». E così è nata l’operazione di “guerrilla marketing”.

Le reazioni dei passanti? «Molti hanno scattato foto con lo smartphone. Tanti restavano immobili e in silenzio; solo qualche signora ha allungato un fazzoletto per asciugare le lacrime. L’abbandono ci fa così paura?».

La cantautrice ha preso spunto dal modello sviluppato dalla psichiatra Elisabeth Kübler Ross sull’elaborazione del lutto e dell’abbandono. «La paziente sono io. Ho alle spalle due convivenze finite male.

E a tutti coloro che si soffrono voglio dire “sappiate che non siete soli”». Le cinque fasi sono il rifiuto dell’idea (si spera sempre che la situazione cambi), la rabbia, poi «il patteggiamento» (la voglia di vedersi un’ultima volta), la tristezza e l’accettazione.

Ma l’artista porta speranza, «il bello di questa vita è che dopo il dolore si rinasce. Sempre». Il singolo uscirà venerdì 28 in rotazione radiofonica e in digital download. L’inedito anticipa l’uscita del nuovo disco nel 2019.

Related posts:

  1. Repubblica firenze Firenze, svelato il mistero delle maschere con la “V” viola
  2. Peroni nelle piazze di Roma, Napoli e Bari con The Interaction Box e con chef Rubio
  3. Arriva la nuova campagna di comunicazione di Philips a Milano e Roma
  4. Il nuovo numero di ‘Prima Comunicazione’ Gennaio 2018 è in edicola con il ‘Diario 2017′ a Milano e Roma