Un milione di euro dalla Regione Lombardia per il rilancio di edicole e librerie. Parte il bando regionale Voltapagina

Gen 17th, 2016 | Di Altri | Categoria: Editoria


“Abbiamo messo a disposizione un milione di euro per sostenere interventi per l’innovazione e la valorizzazione dei punti vendita di libri, giornali, riviste e periodici, perché vogliamo vedere nella contrazione della domanda e nella crisi dell’editoria una sfida per favorire l’evoluzione di questo importante settore commerciale”.

Lo ha detto Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, rivolgendosi alle associazioni di categoria e agli operatori del settore riuniti al ‘Pirellino’ di Brescia per l’evento di presentazione del bando regionale ‘Voltapagina’.

“Di fronte a un contesto profondamente cambiato, che ha prodotto anche nel tessuto economico e commerciale bresciano situazioni di difficoltà – ha sottolineato l’assessore, come riporta l’agenzia Ascanews -, serve un nuovo dinamismo. Per questo abbiamo voluto chiamare questa misura ‘Voltapagina!’, per stimolare l’imprenditorialità e accompagnare il settore a ripensarsi, sostenendo concretamente gli operatori nel rilancio delle proprie attività”.

Related posts:

  1. Lombardia, la regione più “green” d’Italia
  2. Carrefour e Regione Piemonte: primo accordo italiano per valorizzare il latte a Km 0
  3. In Lombardia torna a crescere il settore trasporti
  4. Lombardia, due imprese su tre sono “smart”