Montenapoleone Yatch Club: quando navigare è di lusso e moda

Mag 17th, 2016 | Di Altri | Categoria: Luxury


Milano ospita MonteNapoleone Yacht Club: lusso e nautica vanno a braccetto dal 16 al 22 maggio nelle boutique del Quadrilatero, con un calendario fitto di eventi.

Patrocinata dal Comune e promossa dall’Associazione MonteNapoleone, la manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, vede protagonisti i grandi player della moda luxury e i cantieri nautici e yatch club più esclusivi.

Via Montenapoleone si trasforma in una vera e propria marina, grazie a modelli in scala, fotografie, installazioni e video dedicati alle imbarcazioni che vanno ad arricchire l’offerta dei negozi, per l’occasione aperti ai visitatori e a tutti gli appassionati.

l calendario

Il calendario, fitto di appuntamenti, prevede in apertura la presentazione del format di regate M32 Mediterranean Series di Sailing Series®, partner dell’evento, attraverso il disvelamento di un catamarano in piazzetta Croce Rossa, costruito interamente in fibra di carbonio.

Nella mattinata di martedì 17 invece andranno in scena il turismo nautico e dibattiti relativi al suo sviluppo in Italia grazie a una speciale tavola rotonda, che vedrà la partecipazione del presidente di UCINA Confindustria Nautica Carla Demaria, il presidente di Nautica Italiana Lamberto Tacoli, il presidente onorario di Altagamma e titolare del cantiere Nautor’s Swan Leonardo Ferragamo, l’avvocato e armatore Salvatore Trifirò e l’avvocato marittimista Giandomenico Boglione.

Per tutta la durata di MonteNapoleone Yacht Club, nel chiostro di Palazzo Borromeo d’Adda in via Manzoni 41, è aperta al pubblico la mostra Yachts & Gentlemen (a ingresso libero), dedicata alla storia di barche, armatori e designer. Un percorso in fotografie, progetti e ricordi che ripercorre gli ultimi decenni della nautica a partire dall’opera di personalità del calibro di Aristotele Onassis, Gianni Agnelli, S.A. Karīm Aga Khan e Larry Ellison.

Sono tantissimi i marchi del mare e della moda che hanno unito le forze in occasione dell’evento. Da segnalare, gli yatch di lusso di Ferretti Group, che animeranno mercoledì sera le boutique di Audemars Piguet, Etro, Piaget, Montblanc, Italia Independent e Larusmiani (in particolare per quest’ultima, il marchio storico Riva ha in serbo una speciale lounge e una mini mostra dedicata); l’atelier della nautica Sanlorenzo vi aspetta con un cocktail da Valentino, mentre Panerai Classic Yachts Challenge, il principale circuito internazionale di regate riservato alle barche a vela d’epoca, conquista invece la boutique di orologeria omonima con una mostra e un’esposizione di cronografi speciali; il Cantiere delle Marche di Ancona festeggia con un cocktail party nella serata di mercoledì presso Sabbadini. MonteNapoleone Yacht Club infatti è arricchito dall’evento Unique, che coinvolge le boutique di alta gioielleria, le quali esporranno in occasione della manifestazione pezzi unici ed orologi ad alta complicazione.

Related posts:

  1. ‘Lusso d’epoca ‘ con i pregiati avori, bastoni, pendule, accendini, argenti, bronzi e porcellane di Danilo Arlenghi, il mercante di sogni “vintage e d’epoca” ed il suo RDM Luxury Club
  2. Intervista a Danilo Arlenghi per i 18 anni del Club del Marketing e della Comunicazione
  3. Martedì 6 dic. a Villa Glicini in Torino il Christmas Dinner del Club
  4. LUXURY MALL, esclusivo Outlet Grandi firme, un “sogno” con i più grandi brand della moda e del lusso, nato in Sardegna e presente a San Giuliano Milanese, a Eboli, in Svizzwea, a Salisburgo in Austria