MS&L vince due “PR LIONS” al 56mo Festival internazionale della pubblicità di Cannes

Giu 29th, 2009 | Di Altri | Categoria: Premi e Riconoscimenti

A MS&L, una delle principali agenzie di comunicazione operante a livello internazionale, sono stati attribuiti due “PR Lions” nel corso del 56mo Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes, nella nuova categoria dedicata al settore delle pubbliche relazioni introdotta proprio quest’anno dall’organizzazione..

L’agenzia ha ricevuto i PR Lions per il progetto Always and Tampax “Protecting Futures”  sviluppato per Procter & Gamble e per la campagna di pr rivolta ad incentivare il turismo della città di Yubari in Giappone, attività svolta in partnership con Beacon Communications Japan.  Quest’ultimo progetto ha ricevuto anche il premio “Grand Prix for Promo”.

Il Festival ha ricevuto ben 431 candidature nel settore PR ed ha assegnato solo 17 PR Lions. MS&L è stato l’unico network di pubbliche relazioni a ricevere due PR Lions, un primato assoluto nel settore.

“MS&L è leader nel social activism marketing e siamo entusiasti di poter condividere questo risultato con P&G,” afferma Renee Wilson, managing director, MS&L New York.  “Questo premio aiuta a sottolineare la crescente importanza della responsabilità sociale nei progetti di pubbliche relazioni, così come il nostro impegno nel realizzare campagne innovative e strategiche per i nostri clienti.” 

Il secondo premio ricevuto da MS&L è frutto della collaborazione con Beacon Communications Japan, un’agenzia del Gruppo Publicis affiliata a Leo Burnett e Dentsu, per una campagna integrata di supporto alla città di Yubari in Giappone. Dopo la bancarotta del 2007, l’amministrazione di Yubari si pose l’obiettivo di promuovere la città, ridando motivazione ai suoi abitanti e aiutandoli a cancellare i debiti fiscali. La campagna di PR , “Yubari, niente soldi ma amore,” è stata focalizzata sul fatto che Yubari ha registrato il minor numero di divorzi in tutto il Giappone e posizionando la città come un’ottima meta per le coppie felici. La campagna ha incrementato il turismo della città del 10%, generando un profitto di 30 milioni di dollari per sanare il debito pubblico. 

 ”Siamo davvero orgogliosi di aver ricevuto questi importanti riconoscimenti a livello internazionale - ha dichiarato Daniela Canegallo, CEO di MS&L Italia -  Questi premi testimoniano che il crescente impegno profuso dal nostro network nello sviluppo di progetti dal grande contenuto sociale sia vincente. Queste campagne, infatti, non solo permettono alle aziende di comunicare i propri valori all’esterno ma portano un grande beneficio all’intera collettività”.

I premi PR Lions seguono una serie di importanti riconoscimenti ricevuti recentemente da MS&L, tra cui un PRSA Silver Anvil e sei SABRE Awards negli U.S. e in Europa per l’attività nel digital media, consumer products e nella comunicazione multiculturale. MS&L Italia è stata anche selezionato come Agenzia dell’anno 2008 da The Holmes Report.

Il 56esimo International Advertising Festival - Cannes Lions - raccoglie il più grande numero di professionisti dell’advertising e della comunicazione ed è il più prestigioso premio dell’advertising. Per ulteriori informazioni www.canneslions.com.

 

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