Naïma fa scouting e lancia un concept store per la profumeria del domani

Feb 21st, 2017 | Di Altri | Categoria: Punti Vendita


Secondo step per la neonata Naïma Group. L’azienda, i cui soci sono le 8 catene regionali che precedentemente facevano parte del consorzio Le Profumerie d’Italia e che ha lanciato l’insegna Naïma (che andrà a sostituire le insegne originarie dei punti vendita), aprirà a Roma un concept store.

Si tratta di un progetto innovativo per il canale profumeria in Italia, perché questo negozio di 400 metri quadrati, che verrà inaugurato a giugno 2017 in viale Europa, sarà una profumeria-pilota, cioè presenterà soluzioni di layout innovative, elementi espositivi all’avanguardia, accessori e componenti digitali per la ‘profumeria del domani’.

“Declineremo in questo punto vendita il ‘consumer journey’ – racconta il presidente di Naïma Group, Stefano Biagi (nella foto) – ovvero valorizzeremo il percorso del consumatore attraverso soluzioni-modello, interattive, che permetteranno una shopping experience sensoriale.

Il re-fitting delle profumerie dei soci e le nuove aperture di punti vendita Naïma potranno ispirarsi a questo modello. Inoltre, all’interno del concept store saranno presenti nuovi brand, soprattutto stranieri, mai ‘sbarcati’ in Italia”. Naïma quindi farà scouting, e anche questa è una novità in un canale che attua scelte di assortimento piuttosto omologate.

Tra i vari brand oggetto di scouting ci saranno anche marchi toiletries, categoria che da anni diserta la profumeria in favore del mass market, e che Naïma Group vuole rilanciare con un posizionamento nuovo, con una presentazione originale e un packaging innovativo che attirino la curiosità della cliente.

Questo progetto si realizza grazie alla partnership tra la nuova insegna di profumerie e Cosmoprof: durante la prossima edizione del salone bolognese della cosmetica, verrà inaugurata l’area ‘Trend Hunter’ dove verranno selezionati i marchi di bellezza che saranno esposti nelle vetrine di alcune profumerie Naïma, per un periodo determinato.

Related posts:

  1. Crai lancia EXTRA, nuovo concept per i supermercati oltre gli 800 mq
  2. Zara apre a Londra il suo ‘store del futuro’
  3. Uniqlo Move il nuovo store dedicato all’active lifestyle aprirà a Tokio
  4. Rowenta lancia il nuovo concept social : “Show your Beauty”