Nasce il primo portale e-commerce Sofidel per i consumatori italiani

Mag 6th, 2016 | Di Altri | Categoria: Web e Dintorni


E’ stato lanciato nei giorni scorsi il primo portale per lo shopping online di Sofidel, il gruppo cartario con sede a Porcari (Lucca) tra i leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico, noto in Italia in particolare per il marchio Regina. Un progetto pilota nato per rafforzare la notorietà e la visibilità del marchio e approfondire la conoscenza delle esigenze del consumatore attraverso il dialogo diretto. E’ un’altra delle strade percorse da Regina, da anni leader di mercato, per guardare alle nuove generazioni e ai nuovi stili di vita. E anche per ampliare i livelli di servizio al consumatore, con un’offerta a prezzi competitivi, la comodità della consegna a casa con la formula abbonamento o acquisto singolo di tutti i prodotti e la garanzia, così, di non rimanere mai senza carta.

Il varo del nuovo e-shop – con l’ingresso, per Sofidel, in un nuovo canale distributivo – risponde all’affermarsi di stili di consumo che vedono nella rete una risorsa di informazione e di approvvigionamento, per un’esperienza di acquisto sempre più personalizzata. Sul mercato si registra una crescente domanda di prodotti online da parte dei consumatori, anche a seguito dello sviluppo di servizi e mezzi di pagamento sempre più evoluti e sicuri. Secondo stime Nielsen, il 10% degli italiani si dichiara disponibile ad acquistare online prodotti per la casa. L’acquisto elettronico di carta per uso igienico e domestico è un trend in crescita anche a livello internazionale: la ricerca The Future of Grocery, realizzata sempre da Nielsen, evidenzia che questa categoria rientra tra i driver di sviluppo dell’e-commerce, con il 25% degli intervistati in tutto il mondo che dichiara l’intenzione di acquistare entro pochi mesi carta igienica su Internet.

Già due le promozioni attive per gli utenti del nuovo portale sofidelshop.com. Iscrivendosi alla newsletter si riceve infatti un buono sconto da 5 euro per un ordine a partire da 34,90 euro; inoltre, al di sopra di 35 euro di spesa, la consegna della merce – che avviene entro 2/3 giorni lavorativi - è totalmente gratuita. Altre iniziative promozionali saranno sviluppate a breve per offrire ulteriore valore aggiunto all’esperienza di acquisto e per fidelizzare ancora di più la clientela italiana, che da 30 anni sceglie i prodotti del brand Regina.

“Abbiamo appena celebrato i primi 50 anni di attività del Gruppo Sofidel, 50 anni di crescita nel futuro – ha commentato Mario Matteucci, Chief Marketing & Sales Officer. “Il lancio del primo e-shop del Gruppo è un altro modo per rafforzare la visibilità del nostro marchio, incrementandone la conoscenza, e approfondire la relazione con i consumatori, andando incontro alle loro nuove esigenze e bisogni, così da far crescere ulteriormente la loro fedeltà nei confronti del brand Regina”.

Related posts:

  1. Nasce “Mumadvisor”: il primo portale con le recensioni delle mamme milanesi su asili, scuole, corsi, shopping, servizi e attività…
  2. Consumatori: integrità e trasparenza contano più dell’innovazione nelle scelte d’acquisto. Italiani i più arrabbiati del mondo.
  3. Servizi altamente personalizzati e pieno controllo delle proprie informazioni in rete: le aspettative dei consumatori italiani nei confronti dei player digitali
  4. Trenitalia, nuovo portale FRECCE