Nasce Radioveg.it interamente dedicata all’universo vegano

Gen 31st, 2016 | Di Altri | Categoria: Radio


È ufficialmente partita la prima web radio italiana interamente dedicata al sempre più numeroso popolo vegetariano e vegano: RagioVeg.it si pone non come semplice radio, ma come luogo virtuale d’incontro non solo per tutti coloro che hanno già fatto una scelta di vita vegana o vegetariana ma anche per tutti gli utenti che vogliono informarsi o avvicinarsi a un nuovo stile di vita.

Perché scegliere di essere o diventare vegani o vegetariani? Quali benefici apporta alla salute un’alimentazione non onnivora? I recenti studi realizzati dall’Iarc, l’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro, parte dell’Organizzazione mondiale della Sanità, rafforzano le motivazioni portate avanti dal mondo Veg: mangiare salumi, insaccati e probabilmente anche carne rossa ogni genere di carne lavorata può causare il cancro.

Il rapporto dell’Iarc, redatto sulla base di oltre 800 studi precedenti sul legame tra una dieta che comprenda le proteine animali e il cancro, conferma la necessità di limitare il consumo di carne. Essere, o diventare, Veg è quindi una scelta consapevole fatta non solo a tutela degli animali e dell’ambiente ma anche della propria salute.

Nata a mezzanotte del 21 marzo 2015 RadioVeg.it propone un palinsesto vario e completo, 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana con musica, contenuti, informazioni, consigli, ricette e storie da raccontare e da ascoltare. La colonna sonora propone grandi successi italiani e internazionali, escursioni negli anni 80, 90 e 2000, le hit del momento e migliaia di tracce che hanno fatto la storia. Canzoni da ascoltare, ma anche da cantare e perché no, da ballare.

E non mancano di certo la musica soft, d’autore e d’atmosfera che la radio ripropone, ogni giorno, tra le 12 e le 13, e tra le 19 e le 20. Ad ogni scoccar dell’ora gli speaker condividono una riflessione elaborata da pensatori di ogni tempo, al fine di comprendere quanta violenza e crudeltà viene attuata ogni giorno nei confronti degli animali. RadioVeg.it propone ogni giorno tanti ritratti Veg direttamente dalla voce dei protagonisti, che hanno deciso di nutrirsi il maniera diversa scegliendo cibi naturali ed eliminando, completamente o anche solo in parte, i prodotti e i derivati animali.

Collaborano con RadioVeg.it speaker, medici, nutrizionisti, giornalisti e tanti ascoltatori: Il criterio di inclusione, a discapito di quello di esclusione, mira a riunire tutti coloro che seguono con passione questa scelta di vita o ha semplicemente l’interesse a conoscerlo meglio.

Related posts:

  1. Euronics lancia “Sottocosto Sotto Natale”, la seconda campagna dedicata alle festività natalizie
  2. Nasce Pambianco Design Magazine
  3. 4AIM: la prima Investing Company italiana dedicata allo sviluppo del mercato AIM Italia