Ai nastri di partenza Il Salone del Mobile di Milano

Apr 8th, 2016 | Di Altri | Categoria: Fiere


Riflettori accesi sulla 55a edizione del Salone del Mobile di Milano, vetrina dell’innovazione e luogo privilegiato di relazione e business.

Tre gli eventi collaterali dedicati rispettivamente alle filosofie dell’abitare, all’arredo classico e alle finiture per l’architettura, oltre a un cortometraggio firmato Matteo Garrone. Dal 12 al 17 aprile 2016 a Fiera Milano Rho attesi più di 300.000 operatori da oltre 160 Paesi e un pubblico di oltre 30.000 persone nelle giornate di sabato e domenica.
Con un’offerta di prodotti e servizi di altissima qualità il Salone del Mobile.Milano si riafferma quale appuntamento must del settore portando sul palcoscenico internazionale le ultime novità in fatto di prodotti e soluzioni e riaffermando il ruolo di capitale del design di Milano.

Anche quest’anno si registra il tutto esaurito con 207.000 mq di superficie espositiva netta e 2.310 espositori di cui 650 i designer del SaloneSatellite - con un 30% di aziende estere - confermandosi nuovamente per aziende, operatori e visitatori il forum di idee, creatività, innovazione e tecnologia che racconta attraverso le tendenze progettuali avanzate i nuovi modi dell’abitare.

Quest’edizione vedrà impegnati i designer nel presentare, in aggiunta ai loro prototipi, uno o più progetti attinenti alle merceologie delle manifestazioni biennali che affiancano il Salone Internazionale del Mobile, nello specifico, per l’edizione 2016, EuroCucina e il Salone Internazionale del Bagno.
Acciaio inox e pietre naturali sembrano catturare l’attenzione di questa edizione. Innovazione tecnologica, efficienza energetica, facilità d’uso e ricerca estetica, caratterizzeranno l’offerta di FTK (Technology For the Kitchen).

Per il Salone del Mobile di Milano questa 55a edizione segna il passo a un’ulteriore rinascita, un investimento per creare attraverso la comunicazione il Big Brand Feeling che renderà questa manifestazione un’icona contemporanea.

Il Salone del Mobile, con il FuoriSalone, animerà le vie e le piazze della città, coinvolgendo centinaia di migliaia di appassionati, turisti, professionisti e designer e rendendo la settimana dal 12 al 17 aprile una grande festa per tutti.

Related posts:

  1. “L’alchimia” filippina al Salone del mobile
  2. Chiude oggi HOMI, il Salone degli stili di vita
  3. Le nuove frontiere del “Loyalty Mobile” in mostra al Promotion Expo di Milano
  4. Mobile Marketing & Service: la Mobile transformation non può più attendere