NESQUIK®: L’EVOLUZIONE DI UN’ICONA GLOBALE

Set 23rd, 2016 | Di Altri | Categoria: Packaging


Da oltre 60 anni, NESQUIK® è noto per la sua capacità di trasformare il latte in un’irresistibile
bevanda al cioccolato.

Il nuovo design reinterpreta le equity visive della marca, con un’immagine più contemporanea e
fresca, dando rilevanza ai valori nutrizionali del brand.
FutureBrand firma il rebranding mondiale di NESQUIK®, ha mantenuto il giallo NESQUIK®, un colore vibrante e distintivo, che ha reso però più naturale

Grazie all’immagine del sole che sorge all’orizzonte: il perfetto inizio di una nuova felice
giornata. Dal sole si snoda il sentiero che accompagna i bambini nella loro giornata, offrendo loro
tutta l’energia necessaria ad affrontare le varie attività con una colazione piena di gusto e
nutrizionalmente ben bilanciata.” spiega Marshal Ward, Senior Vice President Europe di FutureBrand

FutureBrand ha poi sviluppato una nuova architettura di marca, studiata per comunicare con
efficacia le varianti di prodotto e i loro benefit specifici nelle diverse categorie e mercati.

La società ha creato un look più moderno anche per il trademark globale di NESQUIK®, che oggi
appare più caldo e coinvolgente. La presenza dell’outline bianca esprime la complementarietà con il
latte, che viene rafforzata della gocciolina che costituisce il puntino sulla “i”.

Insieme a McCann, FutureBrand ha rivisto infine l’immagine di QUICKY®, il personaggio-icona
molto amato dai bambini.

Il nuovo packaging design system rappresenta la perfetta coniugazione dei nuovi asset della marca,
capace di raccontarne i valori e le storie di prodotto.

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