Nike, Adidas e Puma in cerca di nuove star NON sportive

Mar 25th, 2016 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B


I grandi brand dello sport cercano di attrarre un nuovo target più familiare e meno atletico, acquistando parallelamente un appeal fashion grazie a testimonial di grande richiamo, social compresi.

Per lanciare una preview dei nuovi prodotti che arriveranno a scaffale quest’anno, Nike non ha scelto ad esempio uno dei professionisti del settore con cui intrattiene già rapporti contrattuali, come il big della pallacanestro statunitense LeBron James. La company ha invece scommesso sul volto dell’attore comico Kevin Hart, celebrità hollywoodiana che, tanto per cominciare, su Twitter ha quasi 27 milioni di follower, contro i 4,8 del giocatore LeBron.

La star americana non solo garantisce una risonanza diversa, sia in rete che in tutti gli eventi associati a cui è presente la stampa, ma consente a Nike di parlare a bambini, famiglie e più in generale a un target meno appassionato di sport e come tale decisamente più ampio.

Adidas, dal canto suo, ha scelto il celebre rapper, musicista e stilista Kayne West, che grazie alla sua immensa popolarità ha ad esempio portato il marchio lo scorso anno a diventare il numero uno delle sneaker su Instagram, elevandone la percezione e l’appeal fashion, come sottolineato dall’Adidas Chief Executive Herbert Hainer.

Non manca all’elenco Puma, che in aprile si prepara ad inaugurare una pubblicità con Kylie Jenner, giovane modella e personaggio televisivo statunitense molto conosciuto grazie al reality show Al passo con i Kardashian, che documenta la vita della sua famiglia. Una scelta stellata e a sfondo pop per il marchio, che si abbina perfettamente alla collaborazione lanciata con la cantante Rihanna per l’esclusiva collezione presentata a febbraio 2016 in occasione della New York Fashion week.

Related posts:

  1. Nike lancia le scarpe che si allacciano da sole
  2. Regali di Natale: il 42 per cento li cerca online
  3. La Champions supera l’Europeo di calcio per interesse: Unicredit, Sony Xperia, MasterCard, Lay’s, Nissan, Gazprom, Heineken ed Adidas sponsor ufficiali esultano
  4. Arrivano le nuove scarpe: Fera Libens - Love Animal, Enjoy life