NORTON SECURITY unifica la sicurezza lanciando sul mercato una potente soluzione

Ott 24th, 2014 | Di Altri | Categoria: Web e Dintorni


Il nuovo Norton Security è la soluzione che offre il meglio della tecnologia Norton su PC Mac, smartphone e tablet e Android, iPhone e iPad.

In un’ottica di semplificazione del mercato della sicurezza informatica, Symantec (Nasdaq: SYMC) annuncia il lancio di Norton Security, un’unica soluzione in grado di rispondere a tutte le esigenze. Norton Security è una protezione semplice, avanzata e multilivello che protegge i consumatori da minacce sofisticate e in evoluzione su tutte le piattaforme. Norton Security è anche disponibile nella versione con backup integrato per prevenire la perdita di fotografie, rubriche e file importanti.
Presentato oggi a Milano da Ida Setti, Sales Director, Norton by Symantec, Mediterranean Region e Silvia Signorelli, Consumer Marketing Manager, Symantec Italia - il nuovo dispositivo di protezione attiva offerto in declinazione standard (Norton Security), oppure con abbinato sistema di backup (Norton Security con Backup).

“E’ sufficiente acquistare il prodotto e installarlo. Alla protezione ci pensa Symantec - ha dichiarato Ida Setti - basta loggarsi e scaricare il software sul o sui propri dispositivi, sia che essi siano fissi o mobili. Con Norton Security riteniamo che gli utenti, proprio perché tutto è in un’unica soluzione, proteggano anche i device mobili, riducendo così le infiltrazioni degli hacker”.

“La sicurezza è qualcosa di profondamente personale. Ogni giorno assistiamo ad esempi di sottrazione o sfruttamento di informazioni private”, commenta Ida Setti, Sales Director Mediterranean Region Norton Business Unit di Symantec. “Vogliamo semplificare la scelta dei consumatori con un’unica soluzione che contenga tutte le migliori tecnologie Norton, e offrire a tutti la tranquillità che Norton Security lavori dietro le quinte per mantenere protette le loro informazioni, sia che condividano fotografie online, sia che effettuino acquisti da uno smartphone”.

Secondo l’Internet Security and Threat Report 2014 di Symantec , gli attacchi mirati ai dati personali sono aumentati del 91 per cento e più di 550 milioni di identità sono state sottratte lo scorso anno. È sempre più importante per i consumatori adottare misure per proteggersi in questo mondo altamente connesso e complesso, indipendentemente da quale dispositivo stiano utilizzando. Norton Security è una soluzione standalone facile da utilizzare che si avvale di tutte le migliori tecnologie e dell’intelligenza di Symantec per aiutare a proteggere i consumatori dalle minacce odierne.

Un nuovo Norton

Le principali caratteristiche sono:

• Prestazioni e protezione migliori della sua categoria: secondo tre differenti test condotti da terze parti nel settembre 2014, Norton Security non è solo il prodotto di sicurezza più veloce , ma ha anche segnato il 100 per cento nel “time-to-protect” , bloccando il primo giorno tutti gli attacchi malware, e ha ottenuto il 100 per cento in “vulnerability protection ”.

• Oltre il semplice Antivirus: Norton Security si basa su innovazioni brevettate come Insight, SONAR e monitoraggio delle minacce con tecniche di rilevazione aggressive delle minacce che gli consentono di indentificare anche quelle più resistenti. In aggiunta, le tecnologie SafeWeb, Scam Insight, Download Insight e Anti-Pishing condividono informazioni tra di loro per determinare se un sito web venga utilizzato come parte di un nuovo attacco sociale.

• L’esperienza è importante tanto quanto la protezione: Norton Security è stato progettato da zero per rendere più facile che mai per i consumatori ottenere e mantenere la loro protezione attraverso un semplice portale di gestione cloud-based. L’interfaccia utente aggiornata del portale rende più facile per le persone estendere la protezione ai nuovi dispositivi, visualizzare lo stato della protezione e persino gestire i dettagli dell’abbonamento.

• Identity Safe potenziata: Identity Safe può ricordare, in modo sicuro e automatico username e password. Con l’aumento del numero di password rubate e la conseguente violazione di dispositivi e informazioni, Identity Safe può aiutare a proteggere username e password in modo che non possano essere perse o rubate.

• Mobile App Intelligence: Norton Mobile Insight, uno strumento di intelligence proprietario, analizza oltre 200 app store a livello globale per determinare e fornire un’analisi dinamica del comportamento dell’app. Aiuta a proteggere contro le app che permettono la fuoriuscita di informazioni o contenuti personali dal dispositivo, che modificano le impostazioni, inseriscono annunci nella barra di notifica e richiedono un alto utilizzo di batteria o di dati. Grazie a queste informazioni, i consumatori hanno più indicazioni su quali informazioni personali vengono raccolte e perché i costi del piano dati possono aumentare.

• Backup dei vostri file e immagini: i consumatori hanno la possibilità di acquistare 25 GB di spazio per il backup del PC per salvare i loro file personali, fotografie, video e altri ricordi sul loro computer.

• Intelligence globale delle minacce e supporto gratuito: Norton Security viene fornito con assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, garantita da tecnici esperti sia per telefono che online senza costi aggiuntivi per un anno. Norton Security è supportato da un team di oltre 500 esperti di sicurezza in tutto il mondo che desiderano mantenere i nostri clienti protetti dalle più recenti minacce. Il team utilizza più di 41,5 milioni di sensori di attacco, registrando migliaia di eventi al secondo da più di 157 paesi

Norton Security è offerto come un servizio flessibile per proteggere i vari dispositivi. Norton Security viene offerto nella versione 1 device a 39.99 euro iva inclusa, 5 device a 59.99 euro e 10 device con Backup a 69,99 euro all’anno .
Norton Security è disponibile per la vendita nei migliori negozi di elettronica di consumo e su Norton.com.

Mariella Belloni

Related posts:

  1. Una ricerca Cisco svela quali sono i comportamenti dei dipendenti che minano la sicurezza IT delle aziende Italiane