Nuova campagna on air per Sapientino Clementoni

Mar 20th, 2016 | Di Altri | Categoria: Spot e Campagne


“Ma io e te quante cose impariamo insieme?” Il nuovo film Clementoni si apre con un Sapientino sorridente che continua a far crescere i bambini e che cresce con loro.

La gamma infatti si amplia di nuovi giochi educativi con cui divertirsi oltre che imparare, con cui dare sfogo alla creatività e alla voglia di stare insieme. Dal Sapientino Parlante che tutti conosciamo, al Sapientino Art, la Lavagna Scrivimpara, 50 giochi educativi.

Protagonista dello spot è sempre Sapientino, che non smette mai di stupirci: ancora più amico dei bambini, si diverte con loro, scopre insieme a loro, li guida nel gioco.

Un progetto quello di dare vita al personaggio di Sapientino iniziato nel 2015 e sempre più centrale nelle strategie di comunicazione dell’Azienda, affinché questo personaggio si affermi non solo come protagonista degli spot Clementoni ma anche come punto di riferimento per i genitori e nella vita di tutti i bambini.

Nel nuovo spot è Sapientino stesso la voce narrante che partecipa delle piccole scoperte quotidiane dei bambini, che gioisce per un bel disegno, che si rallegra per una loro risposta esatta.

Ad accompagnare tutto questo, tanta poesia, divertimento e magia.
Perché nel mondo dei bambini è possibile che un’ape disegnata all’improvviso prenda vita creando immenso stupore attorno, che un’immagine di un igloo possa addirittura far starnutire mettendo allegria.
Che un cartone animato possa essere per un bambino, il migliore amico che ci sia.

Chiude lo spot, “Sapientino. I giochi educativi più amati dai bambini e dalle mamme.” che oltre a confermare la posizione da leader del mercato che da sempre ricopre Clementoni, evidenzia la fiducia incontrastata che tutti i genitori ripongono da sempre nel marchio di Recanati.

La campagna è on air con un’importante pianificazione firmata Media Italia sui principali canali tematici dedicati ai bambini.

Per l’agenzia Max Information, hanno lavorato Francesco Scapin, art, Maria Meioli, copy. Direzione creativa di Dario Anania.

Related posts:

  1. La nuova campagna Pittarosso ” accompagna ogni passo che facciamo”
  2. KEEP SWEATING, ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA DI GATORADE CON SERENA WILLIAMS E USAIN BOLT
  3. La nuova campagna Stuffer è On Air su tv e radio
  4. “We Are The AIRchitets” la nuova campagna di Elica