Nuovo appuntamento natalizio con il Guerrilla Marketing firmato Congusto

Dic 10th, 2010 | Di Altri | Categoria: CATEGORIA B


Nell’atmosfera magica della Milano abbellita dagli addobbi e dalle illuminazioni natalizie, per ben tre giornate, il 10, il 16 ed il 18 dicembre, eleganti “chef per un giorno”, giovani modelli vestiti da cuochi con tanto di divisa e cappello, si aggireranno nei paraggi di Porta Venezia, C.so Vercelli, P.zza San Babila distribuendo originali gadget, calamite a forma di cappello da chef, e buoni sconto a forma di bottiglia d’olio Sagra, nonché copie omaggio di Congustomag, la rivista ufficiale del nostro network di scuole di cucina.

Una campagna promozionale divertente che allieterà i passanti impegnati, nei giorni di festa, nella ricerca dei regali e che va a rinforzare, sul fronte della pubblicità più istituzionale, gli stendardi promozionali dislocati in posizione strategiche della città e raffiguranti uno chef Congusto nelle insolite vesti di Dea Kalì dalle mille braccia, che suggerisce un’idea regalo originale quale solo i corsi di cucina Congusto possono essere.

Le novità di Congusto non si esauriscono qui. Sempre al passo con i tempi, il network di scuole di cucina aventi sede a Milano, Roma e Catania, da qualche mese ha aderito al social network più cool del momento, FORSQUARE, guadagnandosi il primato di essere una tra le prime aziende italiane ad utilizzare il Social Game di Geolocalizzazione che permette agli utenti non solo di dichiarare, attraverso il proprio iphone o blackberry, dove si trovano e che posti frequentano, ma anche di esserne pubblicamente riconosciuti come “sindaci”, ovvero come le persone che nell’arco di due mesi frequentano con maggiore assiduità un determinato luogo.

Congusto ha, infatti, deciso di assicurare il 10% di sconto a chi diventa Mayor delle sue scuole, confidando nella capacità del nuovo strumento informatico di agevolare la fidelizzazione del cliente trascinato in una vera e propria gara con i propri amici a collezionare il maggior numero di mayorships. Gara che da oggi ha un ulteriore obiettivo, ovvero risparmiare una cifra non indifferente sul costo dei golosissimi corsi Congusto!

Un’ultima sorpresa attende per il prossimo anno i clienti di Congusto: sì, perché la rivista ufficiale del nostro network da gennaio si rinnova, trasformandosi in un vero e proprio magazine sotto la guida di un direttore esperto, quale è il noto giornalista Rocco Rossitto, affiancato da una redazione ricca di nomi di spicco del mondo del food. Con una distribuzione di oltre 96.000 copie l’anno, affidata in parte a postalizzazione, in parte a diffusione presso selezionatissimi punti vendita di Milano, Roma e Catania, il trimestrale (con uscite programmate per i mesi di gennaio, aprile, luglio e ottobre) stupirà i suoi lettori con una varietà e una ricchezza di contenuti davvero sorprendente.

Congusto è il salotto della “cultura contemporanea culinaria”, un network italiano di scuole di cucina. Delizie, curiosità e laboratori di gusto adatti a diverse ambientazioni, che si adattano alle esigenze di aziende partner e del pubblico di visitatori. Nel cuore della città di Milano, a due passi dal Duomo di Catania, e a Roma, la scuola organizza corsi di cucina per tutti i livelli, neofiti, appassionati e professionisti e mette a disposizione i propri chef e il proprio staff per interventi creati ad hoc. Gli spazi di Congusto sono una vetrina corner-shop, dove è possibile presentare i prodotti delle aziende.

www.congusto.it

Related posts:

  1. Scottex e Congusto
  2. Serate di showcooking con Warsteiner
  3. Nuovo spot per Findus firmato McCann
  4. Nuovo co-marketing tra Medusa e Telecom Italia, firmato ArmosiA