Nuovo incarico per Filippo Agnello: amministratore delegato Mattel Italia
Dic 2nd, 2009 | Di Altri | Categoria: Manager in 1 minutoFilippo Agnello, già Country Manager di Mattel Italia, riceve un nuovo ed importante incarico all’interno della multinazionale leader mondiale del giocattolo: Amministratore Delegato di Mattel Italia.
Con questo nuovo incarico, Filippo Agnello, oltre alla diretta responsabilità di Vendite, Trade Marketing, Marketing e Publishing, riporterà direttamente al Cluster Europeo di Mattel - che comprende Francia, Italia, Spagna e Portogallo - per quanto riguarda le strategie di sviluppo e di crescita del nostro mercato.
Filippo Agnello, 43 anni, laurea in Ingegneria Nucleare e MBA presso la SDA Bocconi di Milano, vanta un curriculum professionale articolato e una grande esperienza nel marketing e nel commerciale.
Dopo una lunga esperienza in Sara Lee Corporation, Filippo Agnello è approdato in Mattel Italy nel 2002 ricoprendo le posizioni di Responsabile Modern Trade e successivamente di Direttore Vendite. Dopo 2 anni di successo in Polonia con la posizione di Country Manager di Mattel Poland, dove ottiene notevoli risultati contribuendo a fare di Mattel Polonia una tra le realtà più importanti di Mattel in Europa, Filippo Agnello nel 2008 rientra nel nostro Paese e presto assume l’incarico di Direttore Commerciale.
Related posts:
- Carlo Camnasio nuovo Presidente e Amministratore delegato di Philips Italia
- Giacomo Archi nuovo Presidente e Amministratore Delegato di Henkel Italia
- Mattel Italy: due nuovi incarichi nella struttura organizzativa della divisione vendite
- Alberto Piantoni, nuovo amministratore delegato di Gruppo Sistemi 2000





