Optima si dà alla musica, perchè?

Feb 5th, 2016 | Di Altri | Categoria: Interviste


Lo abbiamo chiesto ad Antonio Pirpan, responsabile brand e comunicazione di Optima Italia

Perché un’impresa giovane come Optima ha deciso di legare il proprio nome al Festival?
Siamo una multiutiliy attiva nel mercato dell’energia e delle tlc. Fino a due anni fa ci rivolgevamo esclusivamente a clienti business. Oggi, invece, Optima Italia si rivolge parallelamente anche a tutte le famiglie italiane con un’offerta a canone fisso mensile su misura e in una sola bolletta. Vogliamo semplificare la vita di famiglie e aziende: questa è da sempre la nostra mission.

Quale miglior occasione di Sanremo, evento rivolto al grande pubblico per eccellenza? Tra l’altro, da un punto di vista della comunicazione, fra pochi mesi partirà la nostra campagna pubblicitaria ed entreremo nelle case degli italiani. Diciamo che la nostra presenza al Festival è il primo passo per presentarci a tutte le famiglie italiane, per far capire chi siamo e che cosa possiamo fare per loro.

Perché la scelta di Red Ronnie?
Red Ronnie è un’icona indiscussa dello storytelling applicato alla musica internazionale e abbiamo avuto modo di scoprire una particolare affinità reciproca. Da sempre, infatti, Optima punta sull’energia dei giovani, sulla passione e sul talento, tutti valori che accompagnano ancora oggi l’instancabile attività del giornalista bolognese, soprattutto in ambito musicale. Abbiamo un magazine focalizzato su musica, cinema, serie tv, sport e tecnologia, seguito da circa tre milioni di visitatori unici mensili e a Sanremo sperimenteremo insieme un format per il web interamente girato in automobile.

tratto da www.affaritaliani.it

Related posts:

  1. Optima sponsorizza il teatro di Sanremo per raggiungere il mercato consumer
  2. COS’E’ L’INBOUND MARKETING E PERCHE’ FUNZIONA ALLA GRANDE
  3. Più luce alla vita dei rifugiati, grazie a IKEA Foundation e all’UNHCR
  4. Dall’agenzia creativa Uniform presentata Solo, la radio emozionale: cambia musica in base al tuo umore