Oscar 2016 l’Italia vince con Morricone

Feb 29th, 2016 | Di Altri | Categoria: Breaking News


Dal primo Oscar per Leonardo DiCaprio alla statuetta ad Ennio Morricone, per la miglior colonna sonora originale nel film The Hateful Eight.

Entrambi erano emozionati e grati sul palco del Dolby Theater di Los Angeles, entrambi sono arrivati all’ 88esima edizione degli Oscar dopo anni di tentativi andati a vuoto. Cinque per DiCaprio, sei per Morricone che pure nel 2007 aveva ottenuto un Oscar alla carriera ma che non aveva mai smesso di sperare in un premio vinto per una delle sue straordinarie e leggendarie colonne sonore. Brie Larson è invece miglior attrice protagonista con Room.

Il caso Spotlight ha invece vinto nella categoria miglior film. “Questo premio dà voce ai sopravvissuti. Una voce che arriverà al Vaticano. Papa Francesco, è arrivato il momento di proteggere i bambini”, dice Michael Sugar, il produttore del film.

Related posts:

  1. Notti da Oscar
  2. Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, ERG, GTS Holding e Fondazione Allianz UMANA MENTE sono i vincitori della cinquantaduesima edizione degli Oscar di Bilancio Ferpi
  3. Paramount Channel farà al pubblico un’offerta che non potrà rifiutare.
  4. Generali Italia vince il Cerchio d’Oro come “Compagnia di assicurazione innovativa dell’anno”