Osservatorio FCP-Assoradio, pubblicità febbraio 016 a +5,9%

Mar 30th, 2016 | Di Altri | Categoria: Indagini e Sondaggi


I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +5,9% nel mese di febbraio 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 25.684.000,00.

Commenta nella nota Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio: “A fronte di un mercato che in questo inizio d’anno appare in ripresa, il mezzo radio continua a crescere anche sotto il profilo della raccolta pubblicitaria.

A febbraio torna infatti il segno più dopo la flessione fisiologica di gennaio, preceduta da tredici mesi di ininterrotto progresso. Il fatturato monitorato dall’Osservatorio FCP-Assoradio registra un aumento del +5,9% sull’anno scorso e del +16,8% sul 2014. Il bilancio complessivo del primo bimestre un incremento del +1,8% sul 2015. Ulteriore testimonianza del dinamismo del mezzo le novità annunciate in questi giorni relative alla rilevazione degli ascolti”.

Related posts:

  1. Pubblicità, internet cresce del 4,1%, balzo degli smartphone: +200%
  2. Pubblicità, il 2016 si apre in positivo del 3,5%, con un progresso del 6% per internet
  3. Musica e motori: promozione di Febbraio
  4. Rapporto dell’Osservatorio InfoJobs sul Mercato del Lavoro 2014: le offerte di lavoro in Italia crescono del 35%